Livello olio troppo alto

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
38,379
33,804
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo Toyota C-HR
Grazie per le risposte! Spero solo che non ho fatto danni!

Non hai fatto nessun dannno, stai tranquillo! :) Però per eliminare il rischio riporta il livello sotto il max

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Grazie mille! Ma l olio mischiato con la nafta non perde le sue capacità di lubrificazione? E che olio mi consigliate?
Si esatto perde le qualità lubrificanti. Io lo cambio ogni 2 anni o prima dei 20000km. Come olio da mettere ci sono molte discussioni. Vedi dal LUM quale mettere. Se devi mettere un 5w30 io ti consiglierei il motul x-clean 5w30. Se devi mettere uno 0w30 allora ti consiglierei il motul eco-clean 0w30. Ovviamente è un consiglio e non un obbligo.

• Mi piace
Reazioni: VURT e kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusami, cosa ne pensi invece del Shell Helix 0w-30?

Non male

Addirittura più puro e pulito del Motul

Poi c'è la nuova linea ECT 5W-30 della shell. Che ha un'estrema purezza

Non so se hanno sviluppato anche lo 0W-30 con questa purezza

Come dimostra questo video:

È comunque un prodotto molto valido.. ma non superlativo.

La gamma shell helix la uso come olio da lavaggio... flush e lo tengo al massimo 5.000km

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Io ragazzi ho un dubbio ho una giulietta 1.6 105 kv del 2015. È meglio mettere il selenia 5w30 o il selenia 0w30 come scritto sul libretto???

Io ragazzi ho un dubbio ho una giulietta 1.6 105 kv del 2015. È meglio mettere il selenia 5w30 o il selenia 0w30 come scritto sul libretto???

Quelli. Che dice il libretto.

Lo 0W-30 è per la normativa euro VI

• Mi piace
Reazioni: Jogiu