2.0 Benzina Livello olio

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,750
1,332
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Falso. Il sensore olio c'era sulla mia Mercedes C220CDI del 2006 come c'è sulla Giulia, ricambio cod. 55268370 per la 2.0
Calma col falso. Quello da te indicato è il sensore di LIVELLO olio. qui stiamo parlando del degrado, che non viene calcolato con sensori ma tracciando l'utilizzo del mezzo. E senza tenere conto del livello.

• Like
Reactions: GenTLe

DAPARO

Alfista principiante
25 Settembre 2019
222
56
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina 200cv
Falso. Il sensore olio c'era sulla mia Mercedes C220CDI del 2006 come c'è sulla Giulia, ricambio cod. 55268370 per la 2.0
Ah ok...grazie della info.
Appena mi danno appuntamento provo a richiedere bene: a me lo scorso anno con all'attivo solo 5000km, mi han detto che avrei potuto non cambiare olio. Allora io ho chiesto...paradossalmente potrei non cambiare mai olio, basta resettare solo sensore che non legge reale situazione olio.
Mi risposero sì, appunto perchè è un calcolo. Boh

DAPARO

Alfista principiante
25 Settembre 2019
222
56
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina 200cv
Calma col falso. Quello da te indicato è il sensore di LIVELLO olio. qui stiamo parlando del degrado, che non viene calcolato con sensori ma tracciando l'utilizzo del mezzo. E senza tenere conto del livello.
Onestamente quello che ho sempre saputo io.

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
820
764
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Mea culpa, m'ero perso tutta la parte dove si parlava della segnalazione del degrado olio...

DAPARO

Alfista principiante
25 Settembre 2019
222
56
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina 200cv
Mea culpa, m'ero perso tutta la parte dove si parlava della segnalazione del degrado olio...
No problem, ci si scrive per confrontarci e scambiarci opinioni / esperienze.
Punto a tuo favore che ti sei riconosciuto l'errore ;)

• Like
Reactions: GenTLe

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,750
1,332
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Ah ok...grazie della info.
Appena mi danno appuntamento provo a richiedere bene: a me lo scorso anno con all'attivo solo 5000km, mi han detto che avrei potuto non cambiare olio. Allora io ho chiesto...paradossalmente potrei non cambiare mai olio, basta resettare solo sensore che non legge reale situazione olio.
Mi risposero sì, appunto perchè è un calcolo. Boh
Ma infatti ho trovato strano! sei sempre molto preparato e competente sulla meccanica.

DAPARO

Alfista principiante
25 Settembre 2019
222
56
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina 200cv
Ma infatti ho trovato strano! sei sempre molto preparato e competente sulla meccanica.
Certo che comunque sono una rottura tutte queste cose.
Capisco che se non fanno così, moltissime persone non cambiano mai olio.
Io su tutte le mie auto sempre cambiato ogni 10mila km o una volta all'anno.
Fino a che riesco lo faccio da me anche su Giulia, poi si vedrà...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente