Livello olio

Re: Consumo olio alfa156 2.0jts

Stiamo parlando di un problema dei primi jts,consiste in una taratura sbagliata della centralina motore,un errata impostazione dell'albero a camme e delle fasce pistoni che trafilano olio. La mia consuma circa 1 litro d'olio ogni 1500 1600 km. Ma è sempre stata così,la tengo solo d'occhio un po' più spesso,alfa ha sempre mangiato olio.

Re: Consumo olio alfa156 2.0jts

fantastico insomma hanno commercializzato un motore con un sacco di problemi esatto??
Blade ma tu che olio usi e con che specifiche???

Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

Ho unito la disc. con una pre-esistente,in quanto il problema è il medesimo..:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Per la spesa siamo nell'ordine di qualche migliaio di euro, meno di 5.
Personalmente sarei un po' titubante nel lasciare e cose come stanno perchè a me poi sono sorti altri problemi come lo sporcamento della farfalla che a volte si bloccava aperta quando mollavo l'accelleratore, per fortuna succedeva solo a basso numero di giri e con un colpo di pedale sandave tutto a posto.
Alla fine ho dovuto cambiare anche quella.

Grazie Tekno per aver unito le discussioni non ero riusicto a trovarla per mettere il link.

cavolo perche il mio meccanico mi ha detto che appena ha un attimo facciamo un cambio olio e gli mettiamo un olio piu spesso dite che e una cosa inutile???
perche sinceramente non ho mica intenzione di spendere 3 o 4 mila euriiii!

Saluti

Alessandro

Mettendo un olio più performante tamponi la situazione, anche se non capisco cosa intenda per olio più spesso.
Sarebbe bene mettere un olio sintetico 5W40 o classe A3.
Comunque il problema resta e devi essere consapevole che devi costantemente controllare la situazione soprattutto dopo un utilizzo "sportivo": ad esempio marce tirate a limitatore.

ti spiego praticamento ora sto girando con il castrol txt o ttx non ricordo bene la sigla 5w40 e mi ha detto che appena faccio il cambio olio cambiamo e mi prova a mettere un magnatec 10w40 un po piu viscoso in modo che dovrebbe consumare meno olio.
Che dici e giusta come soluzione o e una cavolata???

Saluti
Ale

Come marca di olio la castrol è una delle migliori per avere maggiori info con le esperienze degli altri utenti prova a leggere la discussione di cui ti metto il link. Si parla dei T.S. ma i problemi sono analoghi.

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/16161-olio-motore-ts-9.html

L'impotante è prendere un olio di specifica A3 e di composizione sintatica poi, restando in casa castrol, vuoi qualcosa che può dare una mano a consumare meno olio sul loro sito consigliano Edge 10W60 A3. Sotto ti metto il link.

http://ew5.earlweb.com/recommendations.php?site=7&sector=1&category=6&subset=115&vehicle=1611

Comunque solo con l'oilo è diffidcile che risolvi del tutto perchè il consumo è proprio tanto, dovrai sempre fare un po' di attenzione.

Domani porto l'alfone dal mio meccanico di fiducia e provo a mettere il selenia racing 10w60 sperando che in 4000km non si finisca visto anche il costo che ha
:D:D:D:D:D:D booo speriamo bene

Saluti

Ale

Allora tienici informati sulla prova.
Il tuo è un problema che interessa molti, puntroppo!

X