Lodge HL per Alfa Romeo (report)

Una curiosità: qualcuno ha fatto il confronto tra le Bosch WR56 Super 4 e le NGK BR7ES sui motori bialbero iniezione? Queste ultime, quanto durano? Qual è la distanza tra gli elettrodi?
Considerando che con la mia Alfa percorrerò 5000 km l'anno massimo, forse posso valutare l'idea di una sostituzione/controllo una volta l'anno (in contemporanea al tagliando) delle NGK, avendo sempre una candela "fresca" e trovandole facilmente anche dal ricambista sotto casa.
Però vorrei un'analisi comparativa, prima.
Le Bosch WR 5 DC+ come vanno?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Concordo con la scelta delle Bosch WR56. Purtroppo non riesco a trovare ne queste, ne le W56. Quello che non capisco è perché (da catalogo Bosch) le WR78 possono rimpiazzare le Lodge Golden 2HL sui motori Busso dell'Alfa 75 ma non sui bialbero. Inoltre, perché in origine Alfa Romeo prevedeva le 2HL (senza resistenza) per il mio motore? Forse "compensava" con i soppressori elettrici (9) di figura, non presenti nelle versioni a carburatori?
Visualizza allegato 277339
In altri termini, se monto delle candele con resistenza integrata, posso/devo togliere i soppressori da 1 Kohm?
Se montassi le FR56 Super 4? Dovrebbero essere un po' più fredde, come le Lodge Golden 25HL?
Non è per una particolare avversione nei confronti di NGK. Tuttavia, non vorrei avere il cruccio di controllare periodicamente la distanza tra gli elettrodi e avere le quattro punte.
Stasera ho smontato le protezioni dello spinterogeno ed ho notato che non sono presenti i soppressori elettrici 60516258. Vengono classificati come "ZN24 - ACCESSORI PER AUTORADIO" su FIAT ePER. E' quindi normale che non ci siano? Aggiungendoli cambia qualcosa? Nel mio stereo Pioneer non sento alcun disturbo. Forse in AM si sente qualcosa ma non l'ascolto mai. Ho invece deciso di sostituire i cavi candele perché i miei disperdono. Ma mi sono fermato non trovando i soppressori. Posso procedere alla sostituzione senza soppressori?

🙄

Allegati

• furio-verdone-770x480.jpg
    furio-verdone-770x480.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
X