Veramente avevo pensato il contrario... immaginavo un peso piuma.
Comunque sono anni che le cinture non sono semplicemente meccaniche ma sono dotate di carica pirotecnica innescata dalla centralina.
Già la vecchia Fiat Punto ne era dotata.
Piuttosto se ne gli air bag si sono attivati e neppure la carica pirotecnica è un chiaro sintomo che la centralina non ha recepito la decelerazione.
Avanzo un'ipotesi... la massa della C3 è notevolmente inferiore a quella della Giulia, fattore che potrebbe aver attenuato la decelerazione della più grande.
Per questo è ancor più importante effettuare una perizia dell'auto magari coinvolgendo le assicurazioni che devono rifondere i danni fisici.
A proposito il conducente/occupanti della C3 sono ancora vivi
Il conducente dell auto ne è uscito illeso fortunatamenteVeramente avevo pensato il contrario... immaginavo un peso piuma.
Comunque sono anni che le cinture non sono semplicemente meccaniche ma sono dotate di carica pirotecnica innescata dalla centralina.
Già la vecchia Fiat Punto ne era dotata.
Piuttosto se ne gli air bag si sono attivati e neppure la carica pirotecnica è un chiaro sintomo che la centralina non ha recepito la decelerazione.
Avanzo un'ipotesi... la massa della C3 è notevolmente inferiore a quella della Giulia, fattore che potrebbe aver attenuato la decelerazione della più grande.
Per questo è ancor più importante effettuare una perizia dell'auto magari coinvolgendo le assicurazioni che devono rifondere i danni fisici.
A proposito il conducente/occupanti della C3 sono ancora vivi?