L'omino con la paletta... un amico in strada o un nemico da evitare

si esatto alfiere... deve avere un certificato di taratura che non superi l'anno.... riguardo all'infrazione credo che i 5 km/h siano eccedenti l'abbuono dovuto allo scatto del contakm...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
si esatto alfiere... deve avere un certificato di taratura che non superi l'anno.... riguardo all'infrazione credo che i 5 km/h siano eccedenti l'abbuono dovuto allo scatto del contakm...

Si un anno non ricordavo sono andato a controllare , mi occupo di altro tipo di diritto....

Infatti è quello che penso anche io ,che andava almeno a 80 km/h.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si un anno non ricordavo sono andato a controllare , mi occupo di altro tipo di diritto....

Infatti è quello che penso anche io ,che andava almeno a 80 km/h.
io mi occupo del solo diritto che mi serve per non prendere o pagare multe
 
WhatsApp Image 2018-11-08 at 20.19.48.jpeg


Lo so che è OT ma il pensiero che esprime mi ha fortemente colpito.
 
e, per quanto poco possa valere la cosa, io poche ore dopo ero a dormire a Caserta in un hotel a 50 metri dalla reggia, in pieno centro, ma di questa cosa (della morte del carabiniere, non del fatto che io fossi lì...) non ne ha parlato nessuno.. sono andato a cena in un ristorante della via pedonale, pieno di gente, ma ho saputo la notizia solo dal web
che amarezza..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Fatto successo nel 2003, all'epoca avevo la 156 2.4 JTD, 20 agosto, tangenziale Ovest di Milano, circa all'1 di notte, della serie che c'è più gente per chilometro quadrato in siberia piuttosto che lì.
Non stavo andando piano, mi ritrovo uno dietro, auto anonima, che mi si attacca al culo ed inizia a sfanalare.
Io avevo già i maroni girati, mi arrabbio e comincio a tirare, staccandolo pure un bel po'.
Al casello mi si riattaca ed accende il lampeggiante all'interno dell'auto, era un'auto civetta della stradale, Subaru Impreza grigia, senza nessun contrassegno e con autovelox a bordo.
Risultato, ho percorso l'ultimo tratto a 178 Kmh (limite di 90, neanche la soddisfazione di averlo doppiato), poliziotti maleducatissimi e quello che guidava era incazzato perchè aveva fatto fatica a starmi dietro, multa e ritiro patente per 3 mesi.

Non mi venite a dire che questo è un comportamento professionale e che l'hanno fatto per la sicurezza! :mad:
Purtroppo non ci ho pensato al momento, ma se mi ricapita chiamo prontamente il 112 segnalando che sto scappando perchè temo per la mia incolumità!

Altre volte mi è capitato di vedere FDO appostate appena fuori da locali o discoteche, pronti a fermare quelli appena usciti con l'etilometro... Vuoi la sicurezza? bene, allora ti metti nel parcheggio e l'etilometro lo fai PRIMA che uno salga in macchina e se è ubriaco non gli permetti nemmeno di partire, non appena fuori per fare multe e ritirare patenti.

Capisco che è gente che fa il proprio lavoro, ma il loro lavoro in primis dovrebbe essere tutelare la sicurezza, non fare cassa!

Poi per carità, mi è capitato tante volte di essere fermato per controlli, tutto a posto, due parole gentili, a volte magari anche quattro chiacchiere e via, come dovrebbe essere.

Caso simile capitò anche a me, una volta..e mi incazzai con mio padre perché se non avessi rallentato dietro suo consiglio non mi avrebbero preso. Fu un caso particolare, errori da ambo le parti e si concluse bene per tutti, nessuna multa, nessun rapporto disciplinare... ai posti di blocco, invece,sempre educatissimi. Una volta mi fermarono solo per guardarsi l'auto che era appena uscita dal concessionario. Una volta ero nei limiti e mi fermarono e dovevo aver fatto una faccia strana perché mi chiesero se fosse tutto ok. Risposi di essere stretto coi tempi per andare in ambulatorio e mi lasciarono andare senza controllo. Rimasi stupito e gli chiesi come potevano controllare se fosse vero e mi dissero che avrebbero mandato una pattuglia (se è passata hanno solo controllato la presenza dell'auto nel parcheggio, perché non mi suonò nessuno). Un altro volta stavano cercando qualcuno in auto scura: avevo la mito nera e mi fermarono all'uscita di tre paese contigui [emoji849]tre volte nel giro di 10 km. Al terzo posto di blocco chiesi se ce l'avevano con me perché ero stato fermato dai loro colleghi cc due paesi prima e dalla polizia a quello precedente: mi lasciarono andare senza controllo. Sarà che ho la faccia da bravo ragazzo o so dire cazzate convincenti...
Sono lavoratori come tutti noi che devono campare famiglie. E fanno un mestiere pericoloso. Come in tutti i mestieri, tutti i posti e tutte la persone, si incontra il cxxxxxne come il galantuomo ma sappiamo tutti che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
 
Anche con me spesso i carabinieri e i poliziotti sono stati gentili, anche se una volta (colpa del mio amico che gli davo retta nel dirgli le cose a loro) mi tolsero 5 punti dalla patente per guida pericolosa, ma mi indicarono di pagare subito che mi hanno fatto una multa credo il meno cara possibile (50 euro). Alcune volte invece ho trovato, ad Arezzo, un carabiniere molto presuntuoso. Tanto basta non essere maleducati con loro sono persone e 3/4 delle volte essere gentili fa che anche loro ti trattano bene. Casi analoghi mi sono capitate con le auto blu. In autostrada c'era traffico e mi vedo un'Audi sfilare tra le auto e mi stava per passare nella corsia di marcia. Siccome odio le furbate, con la mia 159 mi sono incollato a quella davanti e quell' Audi ha provato a rientrare nella corsia di sorpasso, siccome c'era un camion lento, siamo quasi arrivati al contatto, ma poi si è accordata. Guardo gli specchietti per vedere chi era quel pezzente e mi accorgo dei lampeggianti davanti. Passato il camion mi sono messo nella corsia si marcia, per evitare problemi, ma volendo ne avevo ancora per quello lì. Un'altra volta, tornando da Lucca sull'autostrada mi sono accordato ad un auto blu, insieme a una Tesla, anche nel diluvio camminava e io dietro a loro, grazie a lei ho sorpassato molto traffico. Comunque anche a me, se dovesse capitare che un auto civetta mi inizia a sfanalare mi darebbe i nervi, accellererei pure io, ma dopo è dura dimostrare la cosa, si va nel torto. Vorrei comprare una Dash cam che inquadra davanti e dietro per questo. Già non sopporto l'arroganza e abuso delle auto blu
 
Caro Kikoz85 (...che penso sia il tuo anno di nascita),
ma non ti vergogni a scrivere certe cose?
I moderatori (penso lo possano fare solo loro) hanno cancellato quanto hai scritto, ...ma ti hanno fatto un favore che non meriti e secondo me avrebbero invece dovuto cazziarti e magari invitarti a porgere delle scuse !
Adesso non ricordo bene, ma mi sa che hai scritto tipo "che tutti quelli con la divisa ti stanno sui co....ni".
Non ricordo bene , ma anche qualche altro utente l'ha letto e ti ha risposto (ma i moderatori hanno cancellato anche quello).
Ma perché non lo riscrivi di nuovo ?
Così lo leggono anche quelli che si sono aggiunti più in ritardo nella lettura di questo thread.
Magari qualcuno di quelli "che ti sta sui ...." ( e che magari è anche lui qui sul forum) fa una pausa di due minuti per capire se, guardandolo negli occhi, hai anche il coraggio di dirle in faccia a lui le cose che scrivi.
Hai anche una 4c a cui vuoi mettere le marmitte rumorose artigianali; ...ebbene, personalmente ti invito a metterle ben rumorose, così poi fanno meno fatica a trovarti !
Quegli uomini sono lì per noi tutti, padri e madri, con i loro problemi come tutti gli altri; possono avere giornate 'sì' e giornate 'no', nei loro comparti (come in tutte le organizzazioni) può esserci qualche mela marcia... ma la stragrande maggioranza sta lì anche affinché la tua 4c non venga rubata o qualcuno ti rapini o peggio !!! ...e per fare quel mestiere (soprattutto nei reparti operativi) ci vogliono i co....ni , quelli veri!
I soldi ce li hai mi sembra (...se hai una 4c, non penso tu muoia di fame), ti manca solo l'educazione e l'umiltà di rispettare chi lavora, rischia la vita e lo fa al servizio degli altri , della collettività, dell'Italia!
...magari se cerchi nella tua zona c'è qualcuno che ti costruisce artigianalmente anche alcune delle virtù che, evidentemente, ti mancano !
P.s.: ...forse ti ero espresso solo un po' malino, puoi sempre rivedere e ripostare quello che hai scritto , sicuramente sarebbe apprezzato dalla maggior parte degli Alfisti di questo (sia con la divisa, sia senza)!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto