L'omino con la paletta... un amico in strada o un nemico da evitare

Si chiama libero arbitrio, avresti potuto rallentare e farti superare loro non ti hanno obbligato a fare nulla.
Grazie mille del chiarimento, resto della mia idea comunque. Potendolo fare secondo me sarebbe più efficace impedire direttamente all'ebbro di partire e lasciarlo magari come hai detto in macchina a smaltire la sbornia, anche perchè potenzialmente potrebbe essere talmente ubriaco o fatto da 1) non pensare nemmeno ad infilare la monetina nella macchinetta e 2) non rendersi nemmeno conto di non essere in grado di mettersi alla guida...
Non si può fare, pace...

Invece per curiosità di quello che hanno fatto a me cosa ne pensi? è giusto vedere uno che già sta andando forte ed è quindi già un pericolo ed invece che fermarlo oppure la macchinetta attivarla subito e dargli la multa perchè andava a 140 provocarlo per vedere se va ancora più forte? Se avessi perso il controllo del mezzo e fossi finito fuori strada? se fossi morto? se ci fosse stato qualcun'altro e avessi ucciso lui?
 
Si chiama libero arbitrio, avresti potuto rallentare e farti superare loro non ti hanno obbligato a fare nulla.

Come ho già detto, non sono d'accordo. Ho sbagliato e lo ammetto, non ho mai detto di essere nel giusto.
Mi si sono attaccati ed hanno sfanalato dalle parti dell'Acquitica, mi hanno fermato al casello, sono 8 Km!!!
Mi dovevano fermare subito, non dopo 8 Km, volevano vedere che facevo? quando hanno visto che ho accelerato dovevano accendere il lampeggiante subito, non farmi fare altri 8 Km. Non hanno scuse, come hai detto alcuni sono brava gente, altri idioti. Questi erano idioti, o peggio.
Non hanno fatto il loro dovere, non hanno scongiurato un pericolo, ne hanno causato uno maggiore con un comportamento irresponsabile.
 
Ricordiamoci che le leggi in Italia sono fatte per proteggere i delinquenti quindi anche un agente che vuole operare nel giusto rischia di essere in torto e pagare di persona.

Amen! Viva l'Italia!!! :confused:
 
Come ho già detto, non sono d'accordo. Ho sbagliato e lo ammetto, non ho mai detto di essere nel giusto.
Mi si sono attaccati ed hanno sfanalato dalle parti dell'Acquitica, mi hanno fermato al casello, sono 8 Km!!!
Mi dovevano fermare subito, non dopo 8 Km, volevano vedere che facevo? quando hanno visto che ho accelerato dovevano accendere il lampeggiante subito, non farmi fare altri 8 Km. Non hanno scuse, come hai detto alcuni sono brava gente, altri idioti. Questi erano idioti, o peggio.
Non hanno fatto il loro dovere, non hanno scongiurato un pericolo, ne hanno causato uno maggiore con un comportamento irresponsabile.

Mah...se vado per la mia strada e mi sfanalano,espongo il dito medio nel retrovisore.

Se rimangono lì attaccati al culo, freno,come capita con qualche brillante in autostrada che ti si francobolla al culo (magari non frenando davvero ma dando un colpetto allo stop...credetemi funziona).

Se il limite è 130 che czz stai attaccato dietro con magari davanti la colonna...capita spesso.

Diciamo che ti hanno un pó toccato sul vivo con la sfanalata,e hai sfoderato l’alfista permaloso distanziandoli...capita!
 
E comunque per me i veri nemici sono quelli in “giacca e cravatta” con auto di grossa cilindrata che forti del loro conto in banca sono convinti di possedere il mondo. Non esiste in autostrada andare a filo dei 130. O vai piano in prima corsia,o se ti avventuri nelle corsie veloci devi sempre fare i conti con qualche esaltato fuori di testa. Che guida anche di merda,di solito. Vorrei ci fossero le lame nelle fiancate tipo james bond,da estrarre all’occorrenza.
 
Non esiste in autostrada andare a filo dei 130.
qst non lo capita.. io in autostrada mi metto a 130 sulla corsia di sx... se arriva qualcuno più veloce mi sposto e poi mi rimetto li.. che c'è di sbagliato?
 
Fossi in voi eviterei di crearvi problemi con le vostre stesse mani, pensate bene a quello che scrivete... prima di scriverlo.

Chi ha orecchie per intendere intenda... ;)
 
Lo sto guardando adesso, molto interessante :

Stefano Cucchi, i 9 anni dalla morte e quel “Quante gliene abbiamo date” | VIDEO - Le Iene

Al di là di quello che bene o male si è già sentito ai tg, sono rimasto colpito dall'intercettazione ambientale in cui svariati carabinieri (in napoletano) parlando tra di loro discutono di dare una lezione al collega perché ha parlato, di usare telefonini intestati ad altri per non farsi intercettare e di andare a fare rapine come possibile carriera alternativa ...

Oltre a quello che trapela come generale comportamento dell'arma e ritorsioni a carico di coloro che hanno parlato (mobbing, diminuzioni di stipendio)

Ne è uscito un quadro abbastanza agghiacciante circa il comprotamento del corpo, dai livelli più bassi a quelli apicali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto