Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Bardahl: XTC C60 5w40 vs Technos C60 5w40

Ciao, semplice scegliere, devi scegliere in base al tuo motore!!!
Da quanto letto tu hai un diesel e avendo un diesel quello che fa la differenza tra quei 2 olii è il DPF (Filtro antiparticolato).

Se NON HAI il DPF usa l'XTC C60

Invece se HAI il DPF devi usare il technos, che è un olio low saps, e serve proprio per motori dotati di filtro antiparticolato.

Quindi rispondendo alla tua domanda non c'è uno da preferire tra i due, sono identici solo che uno per filtro antiparticolato e uno no!!!

Spero di essere stato chiaro
 
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

Capito!!!!

Secondo voi mi conviene mettere l'XTC quando avrò più km e il motore sarà un po vecchiotto o mi consigliate di iniziare ad utilizzarlo già dal primo tagliando?

Grazie aspetto risposta!!!
 
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

puoi iniziare già da adesso ;)

non capisco perchè aspettare .....
 
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

Quindi mi assicuri che è migliore del selenia WR e che usandolo da macchina nuova non mi creerà nessun tipo di problema?
Non vorrei che dato che è un po diverso dal selenia (che è quello testato sui nostri motori e consigliato) possa causare qualche problema dato che il motore è ancora nuovo?

O dici che è meglio iniziare da subito ad utilizzarlo e continuare ad utilizzare solo quello senza piu cambiare tipo?
Se inizio ad utilizzare da subito l'xtc è meglio che iniziare ad esempio a 50000 km?

AH, molto importante.... perdo la garanzia utilizzando l'XTC????

Grazie aspetto risposta!!!
 
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

secondo me non hai le idee ben chiare.

per quanto riguarda gli oli sono diversi l'uno dall'altro per loro caratteristiche, tu puoi mettere l'olio che vuoi, ovviamente a seconda del tipo di olio l'auto reagirà in maniera differente.
la casa automobilistica ti consiglia una marca ( perchè ha interessi in questo di solito ) e una gradazione, questo perchè a macchina originale è stato studiato che quella gradazione è il miglior compromesso fra caldo e freddo in generale ( poi se vai in Norvegia d'inverno, o in Tunisia d'estate magari le cose cambiano di un pochino )

per quanto riguarda la garanzia c'è poco da fare : per continuare ad avere la garanzia bisogna portare la macchina in una officina autorizzata alfa, e lì di solito non esiste che porti tu l'olio, ma ti mettono loro il selenia, soprattutto se si tratta di auto in garanzia ci pensano a tutto loro, e quindi il prezzo è un po' salato.

se hai altre domande prova a usare la funzione "cerca" dovresti trovare tante cose interessanti ;)
 
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

Ok, capito!!!
Per la garanzia la devo portare o in un centro alfa o meccanico autorizzato fiat!!!
Il mio meccanico è autorizzato fiat e mi mette l'olio che voglio io!!! Di solito gli porto tutto, dall'olio ai filtri!!!!

Quello che mi interessava sapere ora è da subito o aspetto? Perchè?
 
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

Ok, capito!!!
Per la garanzia la devo portare o in un centro alfa o meccanico autorizzato fiat!!!
Il mio meccanico è autorizzato fiat e mi mette l'olio che voglio io!!! Di solito gli porto tutto, dall'olio ai filtri!!!!

Quello che mi interessava sapere ora è da subito o aspetto? Perchè?

Ti rispondo in base alla mia esperienza personale. Ho iniziato ad utilizzare il Bardahl XTC C60 a 98000km. Risultato: partenze a freddo molto meno rumorose, con motore che non "balla" e molto più fluido. Niente di più.
Quindi, considerato che il fullerene crea un film protettivo sugli organi meccanici del motore e, riducendo l'attrito, ne previene l'usura, ti consiglio di utilizzarel'olio Bardahl da subito.
In alternativa, se preferisci mettere il selenia, puoi additivarlo col fullerene (zx1). Decidi tu!

Ciao
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Proprio quello su cui ero indeciso!!!
WR + ZX1 o Bardahl xtc c60!!!

Tra queste 2 soluzioni che mi dite?
Meglio prendere un olio già adittivato o prendere quello "della casa" e adittivarlo con zx1?

Un ultima domanda importante:

E' superiore il wr + zx1 o l'xtc????
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Se hai problemi di garanzia fai mettere il selenia e poi aggiungigli l'additivo, se questi problemi non li hai, allora metti Bardahl!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

Ok, capito!!!
Per la garanzia la devo portare o in un centro alfa o meccanico autorizzato fiat!!!
Il mio meccanico è autorizzato fiat e mi mette l'olio che voglio io!!! Di solito gli porto tutto, dall'olio ai filtri!!!!

Quello che mi interessava sapere ora è da subito o aspetto? Perchè?

assicurati che la garanzia continui, deve farti il regolare timbro e "ricevuta" completa in cui testimonia i lavori fatti