Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Già, ha ragione Damiano, per questo conviene usare olio con gradazione prescritta dalla casa ;)
 
Riferimento: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Ho provato XTC C60....dopo il wr. Ragazzi un altro pianeta!
IL motore è diventato molto più ovattato e rotondo, sia a freddo che a caldo,sia al minimo sia in marcia, e le vibrazioni sono quasi del tutto sparite.
Si percepisce maggiore fludità di marcia, nelle cambiate, il motore che strattona molto di meno e forse vi dirò,,secondo me l'erogazione è migliorata.
xctc60 da 10 e lode!
 
Riferimento: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

si infatti io lo riuserò al prossimo tagliando, cioè tra 1.500 km :D
 
Re: Alfa GT - 1.9 MJet - Blu Chiaia di Luna - 2005

molto interessante ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

Cavoli, l'XTC sembra proprio un buon olio ed il 5w 40 è completamente compatibile coi nostri motori!!!!
 
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

io uso xtc da tempo e lo trovo ottimo anche per il rapporto qualità prezzo.
Provate da Italia Ricambi che è anche azienda convenzionata con noi.
ciao
 
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

Grazie pietro!!!! Io al raggiungimento dei primi 10000 km della mia nasona farò il cambio olio, ero indeciso tra selenia wr 5w 40 ed adittivarlo con zx1 cioè fullurene o se mettere l'xtc c60 5w 40 che contiene già queste molecole di fullerene (c60).
Con questi video mi sono convinto sul xtc!!!

Ma se mi faccio mettere il bardahl (che lo porto io), mi cade la garanzia oppure no?

Perchè le caratterisiche 5w 40 e acea e il resto è tutto rispettato!!
 
Re: Bardahl XTC-C60 vs Motul 300V vs Castrol Power 1 Racing

anche io uso il bardhal , per ora sono molto contento ( io non uso quello consigliato dall'alfa ma un'altra gradazione per scelta mia )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bardahl: XTC C60 5w40 vs Technos C60 5w40

Ciao, quale preferireste voi da mettere in un motore jtd 8v?
Confrontando le specifiche sembrano identici ad eccezione del parametro VW che dovrebbe riguardare una certificazione "aggiornata" per il Technos, questo è soltanto un mio parere, non me ne intendo più di molto di certificazioni.

XTC:

ACEA A3-B4 / API SM-CF / MB 229.3 / VW 502.00-505.00 / BMW Longlife 98 / OPEL LL-B-025 / SAE 5W-40

Costo 12€ lt

Technos:

ACEA C3-A3-B4 / API SM-CF / MB 229.51 / VW 502.00-505.01 /
BMW Longlife 04 /
PORSCHE / SAE 5W-40
costo 13€ lt

ciao