Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

E' impossibile che il problema sia il Motul che ha messo. A te invece sta andando bene il motore, vero?

sì sì Capitano tutto a posto sulla mia, per questo sono intervenuto nella discussione.

troppo strano che un problema del genere sia imputabile solo ed esclusivamente al tipo d'olio.

per quanto riguarda la mia nessun problema, anzi!!

nessuna spia accesa, anche in repentini cambi di direzione veloci in curva dove l'olio nella coppa "sguazza" a destra e a manca e potrebbe per l'appunto verificarsi il problema.

aspettiamo novità da Pietro.
 
Buongiorno a tutti, ho appena finito di leggermi tutte e 45 pagine. Dopo vari consigli chiesti a molti di voi, ho deciso che a breve toglierò l'olio della mia 159, anno 2007 con 131000km presa un mese fa, con olio Castrol Magnatec all'interno e metterò il Bardhal Technos Exceed C60 5W30. Prima di fare ciò, 200km prima, metterò il trattamento per olio motore Bardhal Engine Tune Up & Flush.
Avete altri suggerimenti da darmi. Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti, ho appena finito di leggermi tutte e 45 pagine. Dopo vari consigli chiesti a molti di voi, ho deciso che a breve toglierò l'olio della mia 159, anno 2007 con 131000km presa un mese fa, con olio Castrol Magnatec all'interno e metterò il Bardhal Technos Exceed C60 5W30. Prima di fare ciò, 200km prima, metterò il trattamento per olio motore Bardhal Engine Tune Up & Flush.
Avete altri suggerimenti da darmi. Grazie a tutti.

Ottima scelta! Io per il trattamento ti consiglio il Sintoflon.
 
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Grazie il_capitano, metterò il 5W30, anche se il mio meccanico di fiducia mi vuole convincere a mettere il 5W40, perché dice che da noi (Agrigento) le alte temperature, renderebbero il 5W30 molto liquido. Io gli ho fatto notare, dietro il consiglio di un amico di questo forum, che comunque il 5W30 ha specifiche C3, pertanto, molto resistente.
Grazie per il tuo consiglio sull'additivo, ne guarderò le specifiche.
 
Grazie il_capitano, metterò il 5W30, anche se il mio meccanico di fiducia mi vuole convincere a mettere il 5W40, perché dice che da noi (Agrigento) le alte temperature, renderebbero il 5W30 molto liquido. Io gli ho fatto notare, dietro il consiglio di un amico di questo forum, che comunque il 5W30 ha specifiche C3, pertanto, molto resistente.
Grazie per il tuo consiglio sull'additivo, ne guarderò le specifiche.

L'amico del forum è per caso wurth?
Cmq anche il 5W40 C2 va benone se di buona qualità come lo è Bardahl. Il tuo meccanico conosce il parametro "indice di viscosità"? Non credo proprio.
 
Ultima modifica:
Socrate, se fai il trattamento col Flush subito dopo fai un risciacquo con un olio del cavolo (fai 10km e lo scoli) e poi metti il Bardahl..
Vedrai che l'olio del risciacquo diventerà nero subitissimo e avrà un bel po' di schifezza.
Se non sciaqui avrai in circolo un olio buono ma già sporco..
20€ in più ma fai un lavoro come si deve! ;)
 
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Si, è proprio lui!
Che poi, anche il 5W40 Technos Exceed C60 è Acea C3.
Comunque, non credo che il meccanico conosca l'indice di viscosità.
Grazie

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

MegaT, se ho capito bene, devi fare quanto segue:
immettere nella vaschetta olio motore il pulitore Bardhal e fare 200km;
svuotare l'olio dalla coppa e immettere in circolo un olio "scarso";
fare un po' di km e poi svuotare tutto e immettere l'olio nuovo, cambiando anche il filtro.
giusto?
Grazie
 
Si, è proprio lui!
Che poi, anche il 5W40 Technos Exceed C60 è Acea C3.
Comunque, non credo che il meccanico conosca l'indice di viscosità.
Grazie
Gliel'ho consigliato io ;)
 
L'amico del forum è per caso wurth?
Cmq anche il 5W40 C2 va benone se di buona qualità come lo è Bardahl. Il tuo meccanico conosce il parametro "indice di viscosità"? Non credo proprio.

Si gli ho dato io il consiglio anche grazie alle tue indicazioni
 
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MegaT, se ho capito bene, devi fare quanto segue:
immettere nella vaschetta olio motore il pulitore Bardhal e fare 200km;
svuotare l'olio dalla coppa e immettere in circolo un olio "scarso";
fare un po' di km e poi svuotare tutto e immettere l'olio nuovo, cambiando anche il filtro.
giusto?
Grazie
Perfetto! ;)
 
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