Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Io credo che tu sbagli diagnosi, il problema lo avresti con qualsiasi altro olio. Ed in ogni caso la pressione non c'entra nulla con la viscosità.
Per curiosità prima che Bardahl usavi, sempre 5W40?
 
Ma il motul che hai usato è un C2 o C3?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Hai valutato la possibilità che magari hai acquistato un olio tarocco? Dova l'ai acquistato?. Ti consiglio di sostituirlo prima di fare danni seri.
 

Secondo me se avesse usato un Motul della stessa gradazione per motori diesel con specifica C3 non avrebbe avuto il problema visto che ha una viscosità maggiore.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
concordo con ipoide. rimetti il bardahl e vedi se fa ancora il difetto.io metto il kroon olio per un fatto di convenienza (me lo prende il mecc) dico la mia anche con olio di bassissima qualita' per i primi 3000 km non puo' dare quel difetto.
 
Secondo me se avesse usato un Motul della stessa gradazione per motori diesel con specifica C3 non avrebbe avuto il problema visto che ha una viscosità maggiore.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si, può essere, ma non ci può stare tutta 'sta differenza tra C2 e C3 della stessa gradazione SAE. Il problema sarà un altro.

concordo con ipoide. rimetti il bardahl e vedi se fa ancora il difetto.io metto il kroon olio per un fatto di convenienza (me lo prende il mecc) dico la mia anche con olio di bassissima qualita' per i primi 3000 km non puo' dare quel difetto.
Sono d'accordo, però potrebbe provare il Motul 8100 X-Clean C3 5W40, questo:

8100-X-clean-5W40-1L.jpg


Hai valutato la possibilità che magari hai acquistato un olio tarocco? Dova l'ai acquistato?. Ti consiglio di sostituirlo prima di fare danni seri.
Vero, se l'ha comprato da internet è molto probabile possa essere tarocco.
 
Non è la prima volta che vengono taroccati gli oli motore e addirittura di marche conosciute. Vi racconto questa: nei primi anni 90 quando avevo l'alfetta e usavo il sinth 2000, cominciai a titubare quando acquistavo l'olio dai distributori e vedevo le lattine trasudare dal tappo tanto che me le facevo sostituire o addirittura cambiavo distributore.
Nel 1997 ebbi la conferma di quello che sospettavo quando la guardia di finanza sequestrò in Emilia Romagna un enorme quantitativo di lattine di olio sinth 2000 dove all'interno era contenuto olio di pessima qualità.
 
torno su questa discussione per riportare la mia esperienza personale.
Dopo anni di uso del BARDHAL TECHNOS, anche leggendo alcuni post qua, ho deciso di utilizzare il MOTUL 8100 X-CESS 5w40.
Ce l'ho da meno di 2000 km e mi è capitato per 3 volte che si accendesse la spia e suonasse l'avviso per mancanza di pressione nell'olio, svoltando a dx in una laterale o in un accesso carraio.
Con il BARDHAL non mi era mai capitato. Ho controllato il livello e siamo al massimo. Ma ho anche notato che da caldo l'olio ha una viscosità molto bassa. E' fluido quasi come l'acqua e quindi nelle curve a destra l'olio si sposta e la pompa pesca poco.
Mai più MOTUL.
BARDHAL una certezza.


Madonna cosa mi dici mai Pietro, l'ho messo anche io fresco fresco il Motul 8100 X-Cess 5W-40 nella 145 con trattamento Sintoflon.

giusto perchè volevo levarmi lo sfizio: con i cambi d'olio sono un caso da ricovero.

se "sento" il motore fiacco cambio l'olio subito anche dopo 1000km.

prima di mettere il Motul in questione ho girato per 5.000km con il Bardahl Technos Exceed 5W-40, un missile il Twin Spark, girava bello rotondo corposo e saliva Rabbioso senza esitazioni.

quest'inverno poi l'ho scolato, ci ho "buttato" dentro 5 Bocce di Shell Helix Ultra Racing 10W-60 che avevo di scorta da sacrificare, messo la boccia di Sintoflon Et prima fase trattamento pulente e via per per 1500km.

fatti 1500km scolato nuovamente e son partito col Motul 8100 X-Cess 5W-40 con aggiunto il Sintoflon Protector due boccette da 125Ml.

i km sono gli stessi che hai percorso te (appena 2000km col Motul) ma fortunatamente non ho rilevato spie accese, e su strada lo metto sempre alla Frusta il 16V Twin Spark.


Anzi fino adesso non posso lamentarmi.

Pietro ma tu adesso il Motul lo hai subito scolato e reimmesso il Bardahl?? e dopo aver rimesso Bardahl la spia si accendeva ancora??

rimango molto basito, olio da 26€ la boccia accidenti, io però l'avevo preso tramite il rivenditore ufficiale.


attendo Info.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Madonna cosa mi dici mai Pietro, l'ho messo anche io fresco fresco il Motul 8100 X-Cess 5W-40 nella 145 con trattamento Sintoflon.

giusto perchè volevo levarmi lo sfizio: con i cambi d'olio sono un caso da ricovero.

se "sento" il motore fiacco cambio l'olio subito anche dopo 1000km.

prima di mettere il Motul in questione ho girato per 5.000km con il Bardahl Technos Exceed 5W-40, un missile il Twin Spark, girava bello rotondo corposo e saliva Rabbioso senza esitazioni.

quest'inverno poi l'ho scolato, ci ho "buttato" dentro 5 Bocce di Shell Helix Ultra Racing 10W-60 che avevo di scorta da sacrificare, messo la boccia di Sintoflon Et prima fase trattamento pulente e via per per 1500km.

fatti 1500km scolato nuovamente e son partito col Motul 8100 X-Cess 5W-40 con aggiunto il Sintoflon Protector due boccette da 125Ml.

i km sono gli stessi che hai percorso te (appena 2000km col Motul) ma fortunatamente non ho rilevato spie accese, e su strada lo metto sempre alla Frusta il 16V Twin Spark.


Anzi fino adesso non posso lamentarmi.

Pietro ma tu adesso il Motul lo hai subito scolato e reimmesso il Bardahl?? e dopo aver rimesso Bardahl la spia si accendeva ancora??

rimango molto basito, olio da 26€ la boccia accidenti, io però l'avevo preso tramite il rivenditore ufficiale.


attendo Info.
E' impossibile che il problema sia il Motul che ha messo. A te invece sta andando bene il motore, vero?