Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Come mai?


Sent from my iPhone 5s from Tapatalk


E' più protettivo, soprattutto nei confronti della turbina.
 
il capitano, quale sarebbe il più protettivo della turbina e perchè?! :confused:

Un olio 5W40 è più protettivo di un 5W30 perché è più viscoso alle alte temperature: la turbina raggiunge temperature elevatissime e per questo è consigliabile un lubrificante più viscoso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ah ok, ora mi è chiaro.. ;)
Io negli ultimi 3 cambi, sul mio 1.9 150CV, ho usato l'XTC C60 5w40 cambiato ogni 15000km e pare tutto ok.
Anche se la mia non ha il DPF, nell'ultimo cambio di qualche mese fa volevo provare il Technos ma non l'ho trovato in tempo.
Se riesco, lo provo al prossimo..
 
Ecco qua. Una volta che finalmente mi sono deciso a cambiare il selenia, già ho sbagliato acquisto. Ho gia in casa l' XTC. Ragazzi scusate, ma di quel punto di infiammabilità che molti parlano dicendo che è basso ma dove e come li raggiunge tali Temperature?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco qua. Una volta che finalmente mi sono deciso a cambiare il selenia, già ho sbagliato acquisto. Ho gia in casa l' XTC. Ragazzi scusate, ma di quel punto di infiammabilità che molti parlano dicendo che è basso ma dove e come li raggiunge tali Temperature?

Il punto di infiammabilità è una delle caratteristiche più importanti di un lubrificante che lavora in ambienti ad alte temperature : più il valore è alto e migliore sarà il lubrificante. Le temperature raggiunte in camera di combustione sono elevatissime e quasi altrettanto sono quelle degli organi vicini in cui passa l'olio.
 
Io uso il Bardhal Technos Exceed 5w40.
Ottimo.
Ah ok, ora mi è chiaro.. ;)
Io negli ultimi 3 cambi, sul mio 1.9 150CV, ho usato l'XTC C60 5w40 cambiato ogni 15000km e pare tutto ok.
Anche se la mia non ha il DPF, nell'ultimo cambio di qualche mese fa volevo provare il Technos ma non l'ho trovato in tempo.
Se riesco, lo provo al prossimo..
Ne vale la pena.
 
Il punto di infiammabilità è una delle caratteristiche più importanti di un lubrificante che lavora in ambienti ad alte temperature : più il valore è alto e migliore sarà il lubrificante. Le temperature raggiunte in camera di combustione sono elevatissime e quasi altrettanto sono quelle degli organi vicini in cui passa l'olio.

Scusa ed il bardahl che confronto agli altri è più basso? Potrebbe portare problemi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X