Luce posizione dentro al faro

antonioRC

Nuovo Alfista
22 Settembre 2010
16
0
1
Vr
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm Q2
Ciao a tutti!!
Come da titolo stavo cambiando la posizione sinistra...dopo averla messa dentro al bulbo, sono andato a infilarla nella sua sede...(SEMBRAVA ESSERE BENE INCASTRATA DENTRO AL BULBO) INVECEEEE vado a infilarla dentro e tracc si stacca e cade dentrooo!!comè possibile se era fissata stretta al bulbo!! comunque...adesso il problema sta nel toglierla! :(

certo la soluzione migliore sarebbe smontare il faro e levarla da li... ma 1 non sono in grado 2 non ho i ferri! non c'è niente di cosi piccolo da potere infilare li dentro per tirarla fuori??qualche aggeggino?? :( onde evitare di portarla dal carrozziere e fargli smontare tutto e spendere anche qulache cinquantino... ragazzi help meee :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
era successo anche me, penso che ò'unica sia aprire il faro ma per me puoi anche tenerla li tanto non si vede e non si sente.
Unico tentativo che puo ofare è montare una calamitina su un fil di ferro sagomato , tentare di entrae dal foro della lampadina e sperare ed avere il cul. di riuscire a toccare il filamentino della lampadina , ma poi un altro grande problema sarebbe quello di riuscire a tirarla fuori dal foro senza farla riccadere.
 
Potresti provare con un aspirapolvere potente, attaccandoci un tubetto in gomma.

Naturalmente dovrai farlo passare dalla lampada principale...


Con la calamità la vedo dura in quanto non sempre lo zoccolo della lampada è magnetico...

:decoccio:
 
anche io la vedo dura cn la calmita :( ma se riesco a fare un cono piccolino ance magari di carta stagnola per l'aspirapolvere forse ci riesco!! va do a provare immediatamenteee :) comunque grazie per l'interessamento di entrami al mio problema!veloci come sempre:)
 
Il consiglio di Maurizio per l'aspirapolvere è corretto tenuto conto che, essendo "tuttovetro" con un magnete non ci si fa nulla.

Il problema è che c'è poco spazio per lavorare per cui, alla fine, potrebbe comunque essere necessario smontare il faro.
 
Ragazzi alla fine ho dovuto cedere :( ho provato in tutti i modi...ma niente...l'ho portata dal carroz tra qualche ora vado a ritirarla..
Poco prima di lasciarla mi ha detto che forse riusciva con un affarino che usa per certe cose.. (ma la vedo dura non si lascerà scappare $$$ di manodopera per smontare faro e paraurti) ciao e grazie a tutti!
PS
W L'ALFA!!! :)
 
io piuttosto che portarla ad aprire al carozziere la avrei lasciata li. almeno approfittane per fare la parabola nera stile GTA se non la hai gia e fagli dare una bella pulita a parabola e plastica del faro.
 
Beh, i filamenti ci sono, e vi dico per esperienza che sui quad, quando cadevano dentro al faro e per non perdere tempo a smontare il faro, infilavo una calamita e taaac la tiravo fuori. Detto questo, la calamita che usavo io non ci passa dal foro della posizione, quindi va tolto l'anabbagliante. Comunque ormai ti tocca spendere qualche eurino hehe
 
Ragazzi è riuscito a toglierlo senza smontare il faro :) non con la calamita ma con u affarino di ferro..( non saprei nemmeno come chiamarlo) tot 20 euro... bè dai tutto sommato me la sono cavata con poco...
Max ho già la parabola nera di serie..se intendiamo la stessa cosa...ma credo di si :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, a me capitò la stessa cosa, poichè si erano allentati i contatti della lampada.
Presi un fil di ferro e gli spalmai all'estremita una sostanza collosa tipo plastilina, ma che non macchia.
Chiaramente c'è da togliere la lampada H1 dell'abbagliante.

Non è affatto difficile, solo una decina di minuti e il gioco è fatto.

Comunque mi fa piacere che hai risolto.

saluti
Enzo