Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Ma io con american style non intendevo dire le frecce a led.. Per quelle basta poco...
Ma il fatto di usare le luci dei freni come posizione, stop e frecce...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Ma io con american style non intendevo dire le frecce a led.. Per quelle basta poco...
Ma il fatto di usare le luci dei freni come posizione, stop e frecce...

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Avevo capito perfettamente, anche io intendevo la stessa cosa.
 
Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Operazione frecce posteriori completata :tumblr_l50:



:fuuuu:
 
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Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Operazione frecce posteriori completata :tumblr_l50:



:fuuuu:

Grandissimo! :) complimenti...attendiamo di vedere il risultato ;)
 
Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Allora è stata dura ma ce l' abbiamo fatta, posso solo dire per ora che l' effetto è come quelle laterali anteriori per farvi un esempio... inoltre io ho usato BA15S W10 con led GIALLO e non BIANCO
 
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Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Allora è stata dura ma ce l' abbiamo fatta, posso solo dire per ora che l' effetto è come quelle laterali anteriori per farvi un esempio... inoltre io ho usato BA15S W10 con led GIALLO e non BIANCO
Bravissimo!:)
Descrivici il procedimento!
 
Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Purtroppo non ho potuto fare foto causa cellulare in carica e non volevo aspettare che si caricasse... vari punti a seguito:

1° Rimuovete la tappezzeria ai due fianchi all' interno del baule, io li ho semplicemente spostasti e si riesce a lavorare discretamente

2° Smontate i due fanali laterali utilizzando una chiave a tubo del 10 per rimuovere i due bulloni

3° con una leva sganciate il fanale puntando nell' angolo sul fianco per intenderci lo spigolo più estern sulla fiancata e con leggera forza fare scorrere il faro verso il posteriore dell' auto dovrebbe rimanervi in mano, attenzione a non farvelo scivolare

4° sganciate il connettore a tre poli che si trova dietro

5° con un cacciavite a croce rimuovete il pannellino cosi che potete togliere la lampadina alogena

6° controllate tramite le piste quale filo si collega alla lampada della freccia, ovviamente in Nero che è centrale sarà la massa

7° io per comodità ho messo le resistenze all' interno del baule esattamente dietro la tappezzeria fissandomi al filo e portando la massa al telaio, scendono lungo la trecce pre-esistente)

8° per comodità potete sganciare il gommino che porta i fili all' esterno e lo trascinate all' interno del baule per lavorare meglio

9° per fissare il filo servitevi di un taglierino, lo spelate ( o li spelate entrambi se volete mettere la resistenza li dietro tra + e - )

10° con mezzo di saldatore stagno e pazienza avvolgete il filo con la resistenza al + delle frecce e stagnateli assieme cosi saranno più sicuri ( io ho tagliato il filo, l' estremità che arriva dal quadro l' ho stagnato insieme al filo della resistenza e poi saldato di nuovo in fila cosi ho potuto mettervi sopra della guaina termoretraibile e non si vede niente)

11° se volete potete fare lo stesso con la massa cosi avrete la resistenza direttamente in loco, altrimenti io ho portato il filo sotto il tappeto dove vi è un altra matassa di cavi, e la massa è il filo nero più grosso

12° fate questo per entrambi i fari dopo , installate le lampadine e provate le frecce sia a motore acceso che a motore spento e il relè del lampeggio deve funzionare sempre allo stesso modo non deve mai cambiare il suono o la velocità di lampeggio


NOTA: per quanto riguarda le resistenze ho fatto i calcoli, secondo i dati del venditore e per la tipologia di lampada che ho comprato necessitava di 23,5 Ohm (22 Ohm + 1,5 Ohm in serie)
 
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Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Purtroppo non ho potuto fare foto causa cellulare in carica e non volevo aspettare che si caricasse... vari punti a seguito:

1° Rimuovete la tappezzeria ai due fianchi all' interno del baule, io li ho semplicemente spostasti e si riesce a lavorare discretamente

2° Smontate i due fanali laterali utilizzando una chiave a tubo del 10 per rimuovere i due bulloni

3° con una leva sganciate il fanale puntando nell' angolo sul fianco per intenderci lo spigolo più estern sulla fiancata e con leggera forza fare scorrere il faro verso il posteriore dell' auto dovrebbe rimanervi in mano, attenzione a non farvelo scivolare

4° sganciate il connettore a tre poli che si trova dietro

5° con un cacciavite a croce rimuovete il pannellino cosi che potete togliere la lampadina alogena

6° controllate tramite le piste quale filo si collega alla lampada della freccia, ovviamente in Nero che è centrale sarà la massa

7° io per comodità ho messo le resistenze all' interno del baule esattamente dietro la tappezzeria fissandomi al filo e portando la massa al telaio, scendono lungo la trecce pre-esistente)

8° per comodità potete sganciare il gommino che porta i fili all' esterno e lo trascinate all' interno del baule per lavorare meglio

9° per fissare il filo servitevi di un taglierino, lo spelate ( o li spelate entrambi se volete mettere la resistenza li dietro tra + e - )

10° con mezzo di saldatore stagno e pazienza avvolgete il filo con la resistenza al + delle frecce e stagnateli assieme cosi saranno più sicuri ( io ho tagliato il filo, l' estremità che arriva dal quadro l' ho stagnato insieme al filo della resistenza e poi saldato di nuovo in fila cosi ho potuto mettervi sopra della guaina termoretraibile e non si vede niente)

11° se volete potete fare lo stesso con la massa cosi avrete la resistenza direttamente in loco, altrimenti io ho portato il filo sotto il tappeto dove vi è un altra matassa di cavi, e la massa è il filo nero più grosso

12° fate questo per entrambi i fari dopo , installate le lampadine e provate le frecce sia a motore acceso che a motore spento e il relè del lampeggio deve funzionare sempre allo stesso modo non deve mai cambiare il suono o la velocità di lampeggio


NOTA: per quanto riguarda le resistenze ho fatto i calcoli, secondo i dati del venditore e per la tipologia di lampada che ho comprato necessitava di 23,5 Ohm (22 Ohm + 1,5 Ohm in serie)
Ci avevo quasi azzeccato allora per il valore.quanti watt per le resistenze?
 
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Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Ci avevo quasi azzeccato allora per il valore.quanti watt per le resistenze?

Non devi azzeccare devi calcolarlo, sempre devi arrivare il più vicino possibile ai 10Watt di consumo a veicolo acceso cosi la mia sviluppa da 10,03Watt a 10,76Watt di potenza a motore acceso testato con in serie un tester e ampere selezionato ovviamente oscilla perché non è preciso un tester per questo non ho messo subito "comprate due resistenze da..." onde evitare problematiche, cmq sono da 25Watt dato che lampeggiano non arrivano a temperature esorbitante dopo 30 minuti di lampeggi erano calde ma mai quanto quelle della retromarcia
 
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