Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Frecce anteriori montate a led... ora mancano solo che arrivino i retronebbia :°°D

Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Frecce anteriori montate a led... ora mancano solo che arrivino i retronebbia :°°D
Foto? Modello? Resistenza? Dai, dicci di più!

Puoi mettere un video

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Bravo Kyto!:) Ora sei a un passo dal traguardo:D

[video=youtube;j4Ab_DewmOQ]https://www.youtube.com/watch?v=j4Ab_DewmOQ[/video]

penso si capisca quale sia a led e quale no

Certo che si capisce, è quella lato guida. Ottimo risultato! Complimenti! Ora se puoi devi mettere una guida e i prodotti che hai usato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora una guida proprio specifica non occorre anche perché sono abbastanza semplici da smontare le frecce anteriori, per quanto riguarda i materiali, vi faccio un elenco:

- 2 resistenze da 50W 10Ohm
- 2 lampadine PY24W da 18 LED (non CANBUS)
- filo nero (si maschera meglio)
- guaina termoretrattile
- fascette da elettricista

1° per prima cosa smontate i portalampada dalla sede del faro
2° in successione vedrete che lampadine sono ad incastro rotativo, hanno una sede ruotate leggermente e vedrete che le lampade verranno via
3° fatto questo in posizione dei punti di contatto della lampada, sul tappo, praticate due fori giusti che vi passi il filo, servitevi di un trapanino a batterie e delle punte per metallo (occhio a non farvi male) cercate di essere più precisi possibili con i punti di contatto delle lampade
4° create le vostre resistenze, saldando il filo (20/25cm per parte) , poi ricoprite il punto di saldatura con la guaina
5° con una guaina più grossa avvolgete tutta la resistenza lasciando un po di guaina per parte, la scaldate e con delle fascette da elettricista la chiudete a caramella (cosi siete sicuri che non tocchi da strane parti e tutto rimane bello nero (inoltre la guaina supporta le alte temperature)
6° adesso viene la parte dove dovete avere pazienza: spelate abbondantemente il filo all' altra estremità, montate la lampadina sul portalampada e con molta cura fate passare il filo spelato nel buco e fate attraversare la parte di contatto elettrico (quello che fa accendere la lampada per intenderci) in modo da fuoriuscire con il filo ramato e lo piegate leggermente
7° ripetete per tutte e due le lampade
8° con della colla calda sigillate eventualmente i buchi dove passano i fili cosi non si muovono i fili e l' acqua eviterà di entrarvi
9° andate a montare il tutto sulla vettura
10° le resistenze io le applicate ad un telaio con una fascetta da elettricista

spero di postarvi anche delle foto del lavoro svolto

come sempre ricordo

uploadfromtaptalk1403897990855.jpguploadfromtaptalk1403898006718.jpg

• Like
Reactions: Obyboby

Ottimo lavoro! Il tocco di classe di un perfezionista lo si riconosce dalla sigillatura con la colla! Io userò del silicone, la funzione è la medesima e ce l' ho già a casa.
Nelle frecce posteriori e retromarcia dicevi che hai messo a terra con il telaio la resistenza, stavolta non hai fatto questa operazione?

no non l' ho fatta, anche perché qui capire dov'è il più ed il meno non era per niente facile purtroppo, i contatti sono molto interni , però se qualcuno vorrà provarci e riuscirà ad ottenere risultato modificherò in futuro anche io

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

diciamo che la prima lampada ho creato 4 buchi perché stavo impazzendo nel metterli poi sono arrivato a questa conclusione e ho dovuto sigillare meglio, cmq l' idea del silicone mi gusta mi sa che in settimana al lavoro lo farò, col silicone nero visto che c'è

X