Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Questi sono relé di lampeggio non resistenze... il lampeggio delle frecce é dato da un particolare assorbimento per intenderci é un carica scarica di continuo,

From my Big Samsung S5

Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Ok che sono dei relè d'accordo ma in che modo tornerebbero utili per le frecce a led senza mettere resistenze??
Cioè in pratica...funzionano? E come?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora su Google ho trovato delle guide come modificare i relè, ma sono per auto senza in canbus, ovvero senza il check delle luci, se prendete ad esempio un auto un po' vecchia e mettete delle frecce a led, sentirete il relè "meccanico" fare tictictic velocissimo, questi sono relè appositamente modificati per evitare che succeda questo, sempre su un auto vecchia provate a togliere una lampadina e vedrete che le altre due lampeggeranno velocissime perché vi è un assorbimento di corrente più basso del dovuto, con questo relè non dovrebbe sccedere, dic dovrebbe perché non l' ho testato mai, sulle attuali il relè di lampeggio è dato da funzione "logica" ovvero da BC, infatti se una nostra vettura come la G togliete una lampada le altre due lampeggeranno normalmente ma il body vi segnalerà lampada bruciata questo perché ogni linea è indipendente ed è in forma digitale, non meccanico

- Informazione Pubblicitaria -

complimenti kyto per l'interesse e la dedizione!
Per me comunque è troppo difficile tutto questo XD una cosa semplice tipo Plug&Play non esiste come per le luci targa?
Questo secondo voi può andare bene? Filtro Portalampada Resistenza BA15S P21W

Certo che "possono" andare bene, però io preferisco fare alla vecchia maniera di calcoli per vari motivi:

- scelgo le resistenze giuste
- opero il più vicino possibile alla configurazione di una lampadina alogena
- rispolvero quello che ho studiato a scuola (concedetemela questa)
- può aiutare chiunque a scegliere con cura le lampadine e in futuro eseguire dei FAI DA TE a colpo sicuro

il problema principale, è che in vendita ci sono un sacco di resistenze plug and play ma sono quasi tutti standard, a volte con resistenza sottodimensionata o sovradimensionata, questa teoria di calcolo può aiutare sempre, anche a comprare i kit giusti, o mi sbaglio? se voi trovate il kit con resistenza da 6ohm per frecce a led, plug and play lo comprereste al volo?

Domanda --- >>> risposta

kyto quindi mi conviene chiedere al venditore di quante ohm è quella resistenza?

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Conviene sapere di che tipo di resistenza avete bisogno, e ovviamente sapere che resistenza vi sta vendendo, molti venditori sulla baia vi informano altri non lo sanno nemmeno loro, basta che vendono o riportano per sentito dire, certo che chiedere non fa mai male, ma più che altro lo ripeto, serve anche a voi per andare a colpo sicuro su quello che realmente vi occorre

Ho chiesto di quante ohm fosse quella resistenza e mi hanno risposto "hanno un assorbimento di 5W" ...

Ho chiesto di quante ohm fosse quella resistenza e mi hanno risposto "hanno un assorbimento di 5W" ...
Molto preparati direi...

Visto??? Lo avevo detto io :D

From my Big Samsung S5

X