Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Ognuno prende la strada che vuole... due resistenze e due fori oppure una resistenza un foro e passar cavi da una parte all'altra.
Basta che funzioni
Tapatalk on Lumia 925
E che non si accendano spie di lampadine bruciate!
 
Domandina relativa alle resistenze 50W 10ohm: ma è necessario saldare i fili o è sufficiente "agganciare" questi ultimi agli anelli presenti nelle resistenze??
 
Domandina relativa alle resistenze 50W 10ohm: ma è necessario saldare i fili o è sufficiente "agganciare" questi ultimi agli anelli presenti nelle resistenze??

Per una maggiore affidabilità meglio saldarli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti volevo chiedervi:

Esistono LED che montano di già le resistenze? Qualcosa "Plug & Play"?

Non vorrei toccare l'impianto elettrico della mia Giuly ;)
 
Ciao a tutti volevo chiedervi:

Esistono LED che montano di già le resistenze? Qualcosa "Plug & Play"?

Non vorrei toccare l'impianto elettrico della mia Giuly ;)

Che io sappia no! Per spegnere la spia sul cruscotto o per avere un lampeggio regolare delle frecce ci vogliono sempre le resistenze


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti volevo chiedervi:

Esistono LED che montano di già le resistenze? Qualcosa "Plug & Play"?

Non vorrei toccare l'impianto elettrico della mia Giuly ;)

Faccio un mea culpa...ora vorrei cambiare le luci della retromarcia, solo quelli.

P.s. scusate se non ho specificato
 
Faccio un mea culpa...ora vorrei cambiare le luci della retromarcia, solo quelli.

P.s. scusate se non ho specificato

Per la retromarcia devi usare due resistenze da 50w 10oh


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
per tutte le luci di questa discussione bisogna montare resistenze separate, perchè non esistono di integrate alle lampadine...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Se volete sestituire le normali lampadine della vostra retromarcia ed eliminare il fastidioso messaggio di errore di avaria luci retromarcia, questo è il materiale che vi occorre:
-1 coppia di lampadine a led P21W 21W
-2 resistenze da 50W-10ohm, io le ho prese su e-bay non avendole trovate in negozio
-1 metro circa di filo di rame
-saldatore a stagno
-cacciaviti e atrezzi vari
Come prima cosa sostituite le vecchie P21W alogene con quelle a led, è veramente una sciocchezza, comunque a pag.180 del LUM della vostra Giulietta è spiegato molto bene con tanto di disegni. Italgomme Pneumatici
Dopo aver cambiato le lampadine rimontate tutto il gruppo portalampada fissandolo con la propia vite, il connettore con i 4fili (2 sono per la retromarcia, 2 per la retronebbia) laciatelo pure staccato.
Saldate con lo stagno un pezzo di filo di rame ad ogni estremità di ogni resistenza( la resistenza non ha polarità),lasciate sempre un pò di ricchezza di filo, a tagliarlo siete sempre a tempo.
Fissate la resistenza all' interno del comparto, io ho creato un supporto in teflon (per via delle sue ottime caratteristiche di resistenza fisico-termiche, e per il fatto che il materiale non mi è costato nulla essendo uno scarto industriale), a sua volta ho fissato con un bullone e un dado il supporto con resistenza incorporata direttamente alla lamiera del portellone, il posto non è il più comodo per lavorarci ma si trova in una posizione in cui non mi creerà alcun impedimento nel caso dovessi sostituire nuovamente le lampadine. Comunque fissatele dove più vi piace, l' importante è fare un buon lavoro.
Ora non vi resta che collegare i fili della resistenza al connettore, quelli che vi interessano sono quelli "più esterni" in cui entra un filo nero e uno grigio/nero o grigio/verde, nastrateli con un pezzo di nastro isolande onde evitare che vibrazioni e ripetute chiusure del bagagliaio possano farli uscrire dalla loro sede.
Collegate il connettore e rimettete il coperchietto del baule, ora potete inserire la retromarcia senza visualizzare l' avviso di errore sul quadro strumenti.

Spero di essere stato chiaro e di esservi stato utile.
Per ulteriori domande sono a disposizione.

Le foto della luce della nuova retromarcia vedrò di farla nei prossimi giorni.
Ho provato a mettere le resistenze in foto per la retro ma la spia si accende...ma come si fissano i 2 fili che partono dalle resistenze? Si infilano semplicemente nel connettore accanto ai 2 fili della retro o si deve smontare il connettore per infilarli a dovere?

uploadfromtaptalk1426349818957.jpg
 
X