Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

10 ohm ma dipende dai led potresti anche salire a 15

sei stato grazie mille :)

Qualcuno ha provato le P21 per la retro che si vede nel catalogo della totrebuit per i soci clubalfa?
https://www.dropbox.com/s/7zv0mcsehrofimc/Alfa.pdf?dl=0
C'è scritto che possono dare errore, ma i watt non sono come quelli della alogena?

Scusate, leggendo qualche pag indietro ho trovato la risposta...

- Informazione Pubblicitaria -
L'ho preso al post 4374 pag 438 della discussione "Giulietta - Luci a Led Aftermarket per Luci Interne e Luci Targa!!"
Ma mi sa che è simile a quello postato qualche pag fa su questo thread
Ciao

Ho preso sulla baia le cree da 80w (vedi foto) e le resistenze 100w 15 Ohm, ho provato oggi a montarle: sostituito le lampade, collegato le resistenze nei posti indicati bene da altri nei post della discussione, (filo nero e uno grigio/nero o grigio/verde) risultato le resistenze dopo circa 3 minuti scaldano assai, non si possono tenere in mano, (non le avevo ancora fissate).
Inoltre ogni tanto le lampade si spegnevono poichè i contatti laterali erano un po ballerini, cigliegina sulla torta segnalava sempre l'avaria luci retromarcia...
Le luci ho deciso di restituirle, proverò con altre...
La resistenza l'ho provata e da un capo all'altro del filo (vedi foto) dava 16,2 sul tester...
Ho sbagliato qualcosa?
E' normale che scottavano così tanto le resistenze?
Tra l'altro volevo fissarle col pattex mille chiodi sulla lamiera vicino l portalampada, può essere un'idea?

Allegati

• P21w.jpg
    P21w.jpg
    230.5 KB · Visualizzazioni: 233
  • Res 100w 15 OHM.jpg
    Res 100w 15 OHM.jpg
    227.5 KB · Visualizzazioni: 237
Metti delle 18ohm che scaldano un po' meno e fissale con le fascette

• Like
Reactions: il_capitano
O perché i contatti della resistenza non erano perfetti, ma te ne accorgi toccandole. Se sono fredde non sono sotto tensione. Oppure perché il valore degli ohm non è corretto

• Like
Reactions: il_capitano
O perché i contatti della resistenza non erano perfetti, ma te ne accorgi toccandole. Se sono fredde non sono sotto tensione. Oppure perché il valore degli ohm non è corretto
Misurando col tester da un capo all'altro dei fili saldati dava 16,2; entrambe poi scaldavano quando sotto tensione, come lunghezza dei puntali è di 1 cm, che sia poco e non tocca bene dentro?I fili mi confermi che sono nero e uno grigio/nero o grigio/verde a seconda del lato dx o sx.
Tu che luci hai messo per le retro?

X