Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Volendo sul sito dove le ho prese ci sono anche da 22, 33, 47 o 100 Ohm...
Quindi se ad es. se si prendono da 100 Ohm è meglio ancora o non andrebbe bene per altri motivi?

Sul sito dov ele ho prese ci sono anche da 22, 33, 47, 100Ohm, in teoria allora 100 Ohm sarebbe meglio come riscaldamento o non va bene per altri motivi?

Sul sito dov ele ho prese ci sono anche da 22, 33, 47, 100Ohm, in teoria allora 100 Ohm sarebbe meglio come riscaldamento o non va bene per altri motivi?

Il valore degli ohm deve rientrare tra i 15 e i 18 se non ricordo male. Aumentando o diminuendo si accende la spia. Viceversa per i watt puoi aumentarli a tuo piacimento

• Like
Reactions: il_capitano
- Informazione Pubblicitaria -
Misurando col tester da un capo all'altro dei fili saldati dava 16,2; entrambe poi scaldavano quando sotto tensione, come lunghezza dei puntali è di 1 cm, che sia poco e non tocca bene dentro?I fili mi confermi che sono nero e uno grigio/nero o grigio/verde a seconda del lato dx o sx.
Tu che luci hai messo per le retro?

Io per la retro usai le stesse. Se la spia ti si accende dopo un po', lasciala accesa e vedi quale delle due resistenze inizia a raffreddarsi. Se ti accorgi che una delle due o entrambe perdono calore, allora non fanno contatto. Se invece la spia ti si accende appena metti la retro e le resistenze riscaldano entrambe, allora il valore degli ohm non è corretto. Quindi prendile da 18ohm

• Like
Reactions: il_capitano
Io per la retro usai le stesse. Se la spia ti si accende dopo un po', lasciala accesa e vedi quale delle due resistenze inizia a raffreddarsi. Se ti accorgi che una delle due o entrambe perdono calore, allora non fanno contatto. Se invece la spia ti si accende appena metti la retro e le resistenze riscaldano entrambe, allora il valore degli ohm non è corretto. Quindi prendile da 18ohm
C'è poco margine con gli ohm miseriaccia, quelle da 18 non li ha...dove le prendo???
Mi ricordo che scaldavano entrambe e la spia anomalia era accesa... La lampada ce l'hai anche tu da 80W led cree ?(16x5w) o hai quella da 100W?
Cambia qualcosa come valore resistenza passare da 80 a 100W?
Infine capitava anche a te che la lampada a led non sta ben ferma nel portalampda? era un pò ballerina, mi preoccupa che bastarebbe uno scossone per far perdere il contatto già precario...

Se la lampada è ballerina devi alzare un po' il contatto centrale sul portalampada e vedrai che rimane ben ferma. Non cambiare i led, cambia le resistenze che costano meno

Dove li trovo??
Non mi va di aspettare 1 mese e mezzo da aliexpress...
Se trovassi 50w 18 ohm va bene uguale ( non ho capito perchè così tanta diversità di watt non è importante).

Tanto per capire, cambierebbe qualcosa se le lampade fossero da 100w anzichè 80?

Puoi prendere le 50W 18ohm. Riscaldano meno delle 100w 15ohm. Con la lampada 100w potrebbe anche andare bene la 15ohm

Ok, grazie dei consigli...

• Like
Reactions: VURT
X