Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Buon giorno, ho acquistato le luci a led retromarcia 135 led con resistenza integrata, sono rimasto sbalordito dalla luce che fanno, montate in pochi minuti, per adesso 0 errori. Questa sera faccio una foto con il buio per mostravi la resa.

come vanno ? dove si possono comprare ?
 
  • Like
Reactions: Mauz17
Buongiorno a tutti,

come uno ***** mi sono precipitato a comprare una coppia di luce led per la retromarcia, senza aver prima letto tutto il thread.
Il kit acquistato è il seguente; ho voluto puntare un po' sul risparmio, siccome non mi andava di spendere molto sui led per la retro.
Il risultato visivo è davvero ottimo( appena posso metto delle foto), tuttavia mi da errore il computer di bordo.
Leggendo tutta la discussione, ho letto che la soluzione migliore(correggetemi se sbaglio, sono ignorante in elettronica) è di acquistare delle resistenze corazzate da 100w 18ohm o in alternativa da 15 ohm, ma scaldano un po' di più quest'ultime.

Con il kit acquistato innanzitutto le resistenze da 100w 18ohm vanno bene secondo voi?

Probabilmente mi sarò perso qualche pezzo tra le 60 pagine della discussione, ma preferirei avere conferma prima di comprare delle resistenze sbagliate per non servirmi a nulla.


Grazie in anticipo a tutti ;)
 
Io ho su queste da 50

WP-20180504-15-56-42-Pro.jpg
 
  • Like
Reactions: davemad
Che kit hai?

Quello che ho acquistato è da 70W, vanno bene comunque quelle resistenze ?
 
Buongiorno a tutti,

come uno ***** mi sono precipitato a comprare una coppia di luce led per la retromarcia, senza aver prima letto tutto il thread.
Il kit acquistato è il seguente; ho voluto puntare un po' sul risparmio, siccome non mi andava di spendere molto sui led per la retro.
Il risultato visivo è davvero ottimo( appena posso metto delle foto), tuttavia mi da errore il computer di bordo.
Leggendo tutta la discussione, ho letto che la soluzione migliore(correggetemi se sbaglio, sono ignorante in elettronica) è di acquistare delle resistenze corazzate da 100w 18ohm o in alternativa da 15 ohm, ma scaldano un po' di più quest'ultime.

Con il kit acquistato innanzitutto le resistenze da 100w 18ohm vanno bene secondo voi?

Probabilmente mi sarò perso qualche pezzo tra le 60 pagine della discussione, ma preferirei avere conferma prima di comprare delle resistenze sbagliate per non servirmi a nulla.


Grazie in anticipo a tutti ;)
nessuna delle due , servono 50W 8,2 Ohm o in alternativa 50W 10 Ohm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nessuna delle due , servono 50W 8,2 Ohm o in alternativa 50W 10 Ohm
Perdonami la domanda stupida, ma come ho già detto ne capisco poco, cosa cambia da 8.2 ohm a 10ohm? :rolleyes:


Cosa intendi con "kit"
Per kit intendo che luci hai sostanzialmente :D:D


Comunque ho fatto un paio di foto alla veloce e devo dire che è tutta un'altra storia con i led...

Queste sono con le lampadine a led montate

Retro1.jpeg

Retro2.jpeg

Retro4.jpeg

Retro6.jpeg


Qui invece a sinistra led e a destra la lampadina di serie alogena:

Retro3.jpeg


E qui l'illuminazione con quella alogena:

Retro5.jpeg


Una cosa che ho notato, è che scaldano abbastanza queste lampadine, dite che con una resistenza si può risolvere anche questo problema oltre a quello dell'errore sul computer ?
 
  • Like
Reactions: VURT