Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Ciao a tutti.
Ho visto questo kit di CarRover, e ho letto non essere male.
I lumen sono tra i più alti ed i watt come la classica alogena.
H7 LED 18000LM Lampadine Auto, 110W, 12V, 6000K https://www.amazon.it/dp/B07TZPLQM7/?tag=alfauto-21

Sapete dirmi Come si comporta su Giulietta ?
Io ho una My2016
Coni o sfarfallamenti?
 
Per le anteriori verifico se si stacca la lampadina dall'attacco. Ti dirò.

Ma tu trovi tutto.
Comunque non parla di resistenze integrate.


Alla fine ho ordinato queste sia per le anteriori che per le posteriori, e come al solito farò da cavia a mie spese!

EKLIGHT-turn-light-led-lamp-G2.jpg


Appena le monto ti aggiorno.
 
  • Like
Reactions: Sub-Zero-IT
Lampadine LED arrivate... E montate!


IMG-2034.jpg

IMG-2039.jpg

IMG-2040.jpg

NOTE

FRECCE ANTERIORI:
per mia imperizia, essendo la prima volta che smonto l'attacco PY21W del faro anteriore, ho purtroppo forzato troppo la linguetta zigrinata che serve a svitare il portalampada della freccia, che si è frantumata... Colpa del manuale di istruzioni della Giulietta che indicava 1/4 di giro anziché un'1/8! Io pensando di non essere arrivato a fine corsa, forzandola l'ho spaccata, poi con una pinza sono riuscito comunque ad estrarre il portlamapada ed inserire il led che, nonostante le generose dimensioni, è entrato correttamente e senza sforzo, peccato che per riavvitarlo sul fanale dove ho rotto la linguetta ho dovuto penare non poco... Ripagato alla fine dal risultato, tantissima luce in più ed immediatezza!


FRECCE POSTERIORI:
qui la situazione per il montaggio è andata anche peggio... Ovviamente sul primo faro (cavia)!
Le dimensioni delle lampade LED, nonostante esteticamente identiche alle PY24W (cambia solo l'attacco) sono più generose (la lampada è più larga - foto 1) indi l'ingresso nell'alloggiamento del faro richiesto è maggiore, visto che la lampadina che va a sostituire è molto più piccola (vedi foto 2); ho dovuto procedere a limare la porta d'ingresso, allargandola (vedi foto 3), per farcela entrare.... Lavoraccio che ha comportato l'ingresso all'interno del faro di tantissima polvere/trucioli di plastica; per eliminarla ho dovuto sciacquare l'interno dell'intero faro e, poi, risciacquarlo ancora con del brillantante per lavastoviglie; in caso contrario sarebbero rimaste tracce di calcare lasciato delle gocce residue post asciugatura.

Per il secondo faro, invece, l'operazione è stata più semplice perché, capito il disastro del primo, ho usato un attrezzo arroventato per allargare il buco (link levatorsolo per ananas)... L'operazione è stata abbastanza semplice, anche se non velocissima ma, "pulita".

Rimontato tutto, le frecce funzionano senza errori e/o intemittenze falsate/veloci... Insomma tutto perfetto PER ADESSO.


Mi riservo con l'utilizzo su strada dell'auto di confermare o meno, in un prossimo post, la compatibilità con la Giulietta di queste lampade LED canbus munite di resistenza.


* Ringrazio djdavid per l'aiuto e le dritte fornite!

** CERCO portalampada PY24W per freccia faro antoriore della Giulietta, questo

image.png

1.jpg
2.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: populus
Ottimo colex!!! Metti qualche foto del lampeggio prima e dopo se vuoi e/o puoi...
Tienici aggiornati su eventuali problemi post modifica...Hai già messo un link dei tuoi acquisti?
( Eklight?)
Hai dovuto smontare il faro anteriore o ci si riesce senza?
Di quanto hai allargato per far entrare la lampada a led posteriore?
 
Ultima modifica:
Ottimo colex!!! Metti qualche foto del lampeggio prima e dopo se vuoi e/o puoi...
Tienici aggiornati su eventuali problemi post modifica...Hai già messo un link dei tuoi acquisti?
Hai dovuto smontare il faro anteriore o ci si riesce senza?
Di quanto hai allargato per far entrare la lampada a led posteriore?

Le 4 lampade (2 X PY24W e 2 X 1156) sono state prese direttamente in Cina dalla EKlight, spesa totale 50 euro compresa la consegna in 3/4 giorni con corriere DHL, non ho un link diretto ma, ho semplicemente risposto ad una loro newsletter (avendo già comprato da loro altri led) in cui le reclamizzavano come vere ed uniche lampade a led per freccie con resistenza incorporata, canbus senza errori.

Non serve smontare il faro anteriore, ma quello posteriore si... E' descritto nel manuale come fare.

La testa del led con attacco 1156 (freccia posteriore) è larga circa 2,5 cm, il foro è stato allargato a 2,52 cm, insomma quanto bastava per farla entrare.

... Non ho foto, al momento, perché nel box dove ho fatto tutto non avevo con me nulla per farle; ma il risultato è notevole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto sul loro sito ma ordine minimo 10 pezzi...poi magari chiedendo via mail non fanno storie...
Verifica in fretta che mi interessa....:cool:
Visto che sei cliente magari si può fare un cobuy...
Venite gente venite...è arrivato l'arrotino!!!....:D