Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

...
Adesso una domanda te la faccio io che normalmente non seguo questa discussione:
Ma se cambi le luci ad incandescenza( delle frecce) con quelle a led, sulla Giulietta, ma che per caso cambia pure la frequenza del lampeggio?
...

No, le anteriori (a LED) e le posteriori (incandescenza) lampeggiano alla stessa "velocità".
 
No, le anteriori (a LED) e le posteriori (incandescenza) lampeggiano alla stessa "velocità".
Forse non mi sono spiegato.:)
Se cambi le sole posteriori ad incandescenza con un tipo a led, varia dopo la frequenza del lampeggio? Tutte le frecce sicuramente si illumineranno sempre insieme. Penso proprio che il relè di comando luci (frecce) sul boby sia unico.
 
Forse non mi sono spiegato.:)
Se cambi le sole posteriori ad incandescenza con un tipo a led, varia dopo la frequenza del lampeggio? Tutte le frecce sicuramente si illumineranno sempre insieme. Penso proprio che il relè di comando luci (frecce) sul boby sia unico.

Se ho capito bene la tua domanda, mi chiedi se quando inserisco anche i led sulle posteriori varia la frequenza? La risposta è si. Dopo un primo lampeggio si spengono e la frequenza delle anteriori aumenta.
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Aumenta il lampeggio sul display, ma le frecce lampeggiano sempre uguale. Verifica.
 
Se ho capito bene la tua domanda, mi chiedi se quando inserisco anche i led sulle posteriori varia la frequenza? La risposta è si. Dopo un primo lampeggio si spengono e la frequenza delle anteriori aumenta.
Allora evidentemente è dentro il body computer che esiste il relé intermittente, e francamente non credo proprio che si possa cambiare con quello che hai postato, io non aprirei il body per solo questo.
Tuttavia si può ovviare con delle resistenze in maniera da aumentare il consumo di corrente come fossero le lampade a filamento, in maniera da far vedere al body sempre lo stesso assorbimento.
E comunque come dice @djdavid , se il lampeggio accellerato si riduce solo al cruscotto, valuta tu se ne vale la pena.

E dire che ero entrato in questa discussione perché mi interessava solo il relè che hai postato,;) (mi servirebbe per altri usi), ma così come è stato concepito, è buono solo per vetture senza il body computer come la Giulietta.
 
Scrivi il link per non prendere qualcosa che non siano quelle corrette? grazie
 
Ciao a tutti, ho letto tutte le 77 pagine e purtroppo essendo un thread che contiene troppi topics diversi non è facile tenere il filo dell'evoluzione di un topic in particolare tipo luci retromarcia e quindi ho dovuto rileggerlo piu volte e prendere appunti ma nonostante cio ad oggi non esiste una risposta a una semplice domanda; Che lampade led per la retromarcia che non necessitano di resistenze aggiuntivi si possono mettere sulla giulietta senza avere segnali di avaria sulla dashboard e che abbiano un rapporto qualità prezzo decente?

Si puo avere le testimonianze/recensioni/consigli di qualcuno che ha montato delle lampade led plug & play per la retromarcia, magari specificando marca, modello e dove reperirli?

Un ultima domanda, qualcuna sa dirci come sono questi due prodotti, prezzo a parte, se funzionano bene e se hanno una durata di vita decente?

  1. Retromarcia 135 LED so che qualcuno qui sul forum li ha usati ma non c'è traccia di ulteriori informazioni su affidabilità e durata di vita, pero sembra che siano fatte proprio per la giuly visto che nella pagina del prodotto le foto illustrative sono proprio di una giuly con tanto di dashboard priva di avaria luci retro
  2. P21W (1156) BA15S XE BackBeam v2.0 LED Cannone Luce Retromarcia sulla pagina stessa ci sono due commnenti di un cliente possessore di una giulietta e credo che sia anche un utente del forum, a uno dei suoi commenti lo staff aveva risposto che con la versione 2.0, il che suppone che lui abbia comprato la v1.0, il problema dell'avaria dovrebbe essere risolto,e gli viene chiesto di contattarli per ricevere gratuitamente l'upgrade pero non si capisce se lo ha fatto o meno e se il problema dell'avaria è stato risolto.

Grazie infinite per qualsiasi riscontro e buona giornata a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che (xenovision) pubblicizzare le lampade retro solo per la luminosità delle lampade stesse e non per l’effettivo fascio di luce proiettato..... proprio utili quegli screenshots mah
Anche io sono alla ricerca di luci retro decenti. Però non avrei problemi a usare resistenze. Come mai tu vuoi evitarle?