Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Per 4 coppie di led + 2 spedizioni dalla Cina + oneri doganali (23 euro) su uno dei due pacchi, in totale ho speso 112,36 euri..
Oilà!
Mi sa che stanno diventando non più a buon mercato come prima sti cinesini ....
 
Peccato colex!
Quindi per le frecce o resistenze o niente led.
 
Stavo girovagando sul sito di xenovision e mi sono imbattuto in questo prodotto (relé)...

CF14 Rele lampeggiatore Led Plug&Play Risolve lampeggio rapido frecce

Non conosco l'impianto elettrico della Giulietta, quindi, non saprei come, se, e dove montarlo per eventualmente risolvere la mancata accensione delle frecce posteriori.

Inoltre, un altro test che dovrei fare (quando ne avrò tempo) sarà quello di provare a togliere i led e rimettere le lampadine a filamento anteriori ma, rimontando questa volta i LED solo nelle frecce posteriori... Qualcosa mi dice che funzioneranno!
Sono convinto che la colpa è del BC che non riesce a gestire tutte e 4 le frecce a led contemporaneamente e non dei led.
 
Quando ho montato le frecce posteriori a led che mi davano lo stesso tuo difetto, all'anteriore avevo le frecce normali, quindi non credo funzioni.
 
  • Like
Reactions: colex
Ehm, non sono all'altezza di dire se potrebbe funzionare.
Smonto e rimonto senza problemi ma ho dei limiti.
 
  • Like
Reactions: colex
Normalmente i relè delle frecce variano la loro frequenza di lampeggio in base all'assorbimento delle lampade, e quando si fulmina una lampadina, il guidatore se ne accorge perché..lampeggiano più veloci.
Con il relè elettronico che @colex ha postato, credo che quest'ultimo abbia la frequenza di lampeggio indipendente dall'assorbimento delle lampade. Dovrebbe essere a frequenza fissa.
Quindi dovrebbe tornare utile se si montano lampade a led dall'assorbimento minore ( o maggiore), di quelle di serie, ma di contro non si ha indicazione immediata se qualche lampadina si fulmina.
 
Normalmente i relè delle frecce variano la loro frequenza di lampeggio in base all'assorbimento delle lampade, e quando si fulmina una lampadina, il guidatore se ne accorge perché..lampeggiano più veloci.
Con il relè elettronico che @colex ha postato, credo che quest'ultimo abbia la frequenza di lampeggio indipendente dall'assorbimento delle lampade. Dovrebbe essere a frequenza fissa.
Quindi dovrebbe tornare utile se si montano lampade a led dall'assorbimento minore ( o maggiore), di quelle di serie, ma di contro non si ha indicazione immediata se qualche lampadina si fulmina.

Ma si può montare sulla Giulietta e dove?
Volendo provarli posso prenderli ma, dovrei sapere prima se e dove montarli.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma si può montare sulla Giulietta e dove?
Volendo provarli posso prenderli ma, dovrei sapere prima se e dove montarli.
Non mi ero mai posto questo problema, ma dopo la tua domanda sono andato a vedere lo schema elettrico in mio possesso,. e mi risulta che le frecce sono alimentate direttamente dal body. Quindi non c'è l'intermittenza classica che può essere sostituita dal relè che hai postato.
Adesso una domanda te la faccio io che normalmente non seguo questa discussione:
Ma se cambi le luci ad incandescenza( delle frecce) con quelle a led, sulla Giulietta, ma che per caso cambia pure la frequenza del lampeggio?
Perché se è così, sul body non si può intervenire se non aumentando artificiosamente il consumo di corrente con qualche resistenza, e tutto dovrebbe tornare regolare.
Questo lo penso, perché teoricamente al body non dovrebbe interessare il consumo di corrente, a meno che nel suo interno c'è pure la classica intermittenza che determina la frequenza.
 
  • Like
Reactions: colex