Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa
concordo, anche perche' tanto:
1) sia i LED sia gli xenon aftermarket non aon omologati e pertanto non legali (insomma, se un vigile vuole ti multa in ambedue i casi);
2) un buon kit xenon costa poco di piu' (i led da corca 2000lumen si trovano sui 60-70 euro, mentre un kit Xenonlamp costa 90-100;
3) lo xenon fa piu' luce;
4) per i LED non si sa ancora ma e' probabile sian necessarie delle resistenze per il computer di bordo
Io li valuterei per gli abbaglianti semmai, per avere piu' luce di una lampadina tradizionale e una risposta piu' rapida di uno xenon (nel caso dovessi usarli per lampeggiare); unico problema e' che lampadine a LED sono piu' "ciccie" delle originali (simile discorso per le xenon) e pertanto non entrerebbero nell'alloggiamento per le abbaglianti della Giulietta (e poi il colore sarebbe piu' bianco degli xenon originali Giulietta, che sono a 4100 Kelvin - fortuna che a breve li cambio con dei 6000...)
ma andare di classico xeno 6000k da 3000 lumen? che costa anche meno dei LED?
concordo, anche perche' tanto:
1) sia i LED sia gli xenon aftermarket non aon omologati e pertanto non legali (insomma, se un vigile vuole ti multa in ambedue i casi);
2) un buon kit xenon costa poco di piu' (i led da corca 2000lumen si trovano sui 60-70 euro, mentre un kit Xenonlamp costa 90-100;
3) lo xenon fa piu' luce;
4) per i LED non si sa ancora ma e' probabile sian necessarie delle resistenze per il computer di bordo
Io li valuterei per gli abbaglianti semmai, per avere piu' luce di una lampadina tradizionale e una risposta piu' rapida di uno xenon (nel caso dovessi usarli per lampeggiare); unico problema e' che lampadine a LED sono piu' "ciccie" delle originali (simile discorso per le xenon) e pertanto non entrerebbero nell'alloggiamento per le abbaglianti della Giulietta (e poi il colore sarebbe piu' bianco degli xenon originali Giulietta, che sono a 4100 Kelvin - fortuna che a breve li cambio con dei 6000...)