Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Oggi mi sono dedicato un po'alla mia Giulietta.....approfittando della mattinata libera ho comprato da un noto rivenditore di Bologna un po' di LED COB per la plafoniera anteriore,posteriore e per le luci della targa. Per la plafoniera anteriore ho scelto un pannellino di circa 30/35mm di diametro sempre con tecnologia COB,per fissarlo e tenerlo orientato in maniera tale che spari la luce un pelo anche laterale (da vero spot di lettura) ho usato un comunissimo ferma porte di plastica incollato al coperchio satinato tramite colla caldo. Il pannellino è munito di adesivo nella parte posteriore ma ho preferito metterci anche 2 vitine autofilettanti di 2.2mm come fermo meccanico. Ecco un paio di foto per voi:p NON MI CARICA LE FOTO!!!!!!!!
i39.tinypic.com_2emhksp.jpg
i39.tinypic.com_t7lxc6.jpg
i41.tinypic.com_r1cs1u.jpg
i41.tinypic.com_jhemxg.jpg
i41.tinypic.com_1z16vxs.jpg
i43.tinypic.com_1zeuv7a.jpg
i43.tinypic.com_2ps10lt.jpg
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

wela bella ragazzi io sono una ***** in materia ma ho letto un pò di pagine del topic ! Sarebbe bello riordinare e fare una bella guida dando indicazioni su che tipo di led sarebbe più giusto mettere per non fare cagate (vedi effetto stadio o il contrario magari) . Volendo prendere un set completo di led per targa e interni sapreste darmi delle linee guida ? ANche per resistenze e quant'altro (se non erro servono solo per la targa...)
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

wela bella ragazzi io sono una ***** in materia ma ho letto un pò di pagine del topic ! Sarebbe bello riordinare e fare una bella guida dando indicazioni su che tipo di led sarebbe più giusto mettere per non fare cagate (vedi effetto stadio o il contrario magari) . Volendo prendere un set completo di led per targa e interni sapreste darmi delle linee guida ? ANche per resistenze e quant'altro (se non erro servono solo per la targa...)

Se non badi a spese e vuoi un risultato eccellente devi prenderli da elettro-discount. Sia per le plafoniere che per i sottoporta baule e cassetto portaoggetti e anche targa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

sono riuscito a postare un po' di foto:me_gusta_mucho::trollface:
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

sono riuscito a postare un po' di foto:me_gusta_mucho::trollface:

Bel lavoro, quella posteriore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

per quella posteriore ora ho un siliuro cob da 49mm ma fa luce un po troppo azzurrognola e credo che a breve metterò un pannellino anche per la parte posteriore......tanto per quello che costano...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

wela bella ragazzi io sono una ***** in materia ma ho letto un pò di pagine del topic ! Sarebbe bello riordinare e fare una bella guida dando indicazioni su che tipo di led sarebbe più giusto mettere per non fare cagate (vedi effetto stadio o il contrario magari) . Volendo prendere un set completo di led per targa e interni sapreste darmi delle linee guida ? ANche per resistenze e quant'altro (se non erro servono solo per la targa...)

Dipende da quello che vuoi ottenere, quanto vuoi spendere e se sei disposto a lavorare sul montaggio con adattamenti (se necessari)
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Dipende da quello che vuoi ottenere, quanto vuoi spendere e se sei disposto a lavorare sul montaggio con adattamenti (se necessari)


La manualità c'è , non voglio comunque spendere uno sproposito, e potrei comunque attendere anche un mesetto per averle visto che mi trovo comunque fuori per lavoro e le installerei per le ferie natalizie in pratica :D non voglio sbattermi con le resistenze, questo si ! un buon effetto di luce bianca
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Scusa qualche chiarimento...posteriore siluro 49mm forse hai confuso, i pannelli rotondi non ti rimangono poco accesi anche da spenti?non sarebbero stati meglio i cob a siluro 6w senza fare alcuna modifica?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

probabilmente è 39mm anzi quasi sicuramente ,so solo che il siluro della plafo post. è più lungo di quelli anteriori. Comunque avevo messo un LED COB siluro al posteriore ma tirava troppo all'azzurro e quindi stonava col bianco dell'anteriore poi rimaneva appena illuminato anche da spento (ma bastava montarci un'altra resistenza per fregarlo) così questa mattina ho comprato un altro pannellino ma stavolta di forma rettangolare e ora ci siamo davvero!!
 
X