Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ah ecco ma non hai diviso x w dunque le lampadine che hai se sono quelle come luplo assorbono circa 7.5 w .(12x12)/7.5=19.2ohm poi aggiungi resistenza in parallelo 25ohm risulta 10.85ohm e non accende spia....nessuno bravo in elettronicaaaa??? Auto in moto (13.5×13.5)/7.5=24.3 aggiungiam sempre resistenza 25 ohm risulta 12.32. Da questo potem ipotizzare che centralina rileva l errore sul circuito con resistenza 11-12 ohm in su.potrebbe esser corretto più o meno
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ah no no, non avevo scritto il calcolo completo, per quello i numeri alti..



poi aggiungi resistenza in parallelo 25ohm risulta 10.85ohm e non accende spia....






Non capisco questo passaggio... Perché esce quel risultato aggiungendo la resistenza da 25ohm?





Il risultato di 12x12/7.5 non dovrebbe essere il valore della resistenza che bisogna applicare??





Cmq ad occhio le mie lampadine dovrebbero essere da 12.16w, dovrebbero...







Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

25 ohm ho aggiunto la resistenza in base ai valori del tuo circuito. vxv÷w ti da il calcolo resistenza nel circuito poi devi calcolare la differenza in base all assorbimento con la lampadina quella di serie da 21w. Sotto specifiche lampadineVisualizza allegato 105615
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Boh.. Xenovision mette 7.5w reali per le p21w da 50w, non per queste (che monto io) da 80w.. E mi son fidato...

Quindi bisogna fare [(12x12/21) - (12x12/7.5)] ?
Elettronica e calcoli vari non sono proprio il mio forte...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Penso che si procede come descritto tu. Rifacciam con valori più reali 12.5x12.5÷21 =7.44ohm questo con alogena
12.5x12.5÷8= 19.5 con i led cree . Per calcolare la resistenza da applicare non basta semplicemente la differenza c è una formula precisa però se aggiungiamo 10ohm in parallelo ai 19.5 risulterà 6.6 ohm rispetto ai 7.44 con alogena.il calcolo delle resistenze in parallelo 1/[(1/r1)+(1/r2)]=rt.equazioni ricordo poco conoscendo rt e r1 come si calcola r2?
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Altra cosa, se senza resistenza l'errore appare in 3 secondi, con la resistenza applicata l'errore esce dopo 15 secondi e passa

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Evidentemente bastava di poco un valore inferiore.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Appena riapre il negozio di elettronica vicino a casa vedo cos'hanno, sennò compro sulla baia..

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Allora...io ho messo sulla targa,dopo tante soluzioni tra cui una parentesi led,delle simoni racing ultra withe...ma per ridurre il colore azzurrino e poko intenso,ho rivestito di carta argentata i porta lampade della targa.Infatti ho rimediato dei portalampada della 156,ho rimosso i vetrini,e dopo aver rivestito l interno ho richiuso con del silicone trasparente.
L effetto e notevole..ricorda un effetto led sul tipo bmw ma non ho dovuto montar le reistenze.

Ho provato anche io con della stagnola ma non c'è stato verso... Da qualche parte, anche se non ricordo dove, ho in giro una bomboletta spray color argento, smonto il portalampada,il vetrino e gli attacchi elettrici e do una spruzzatina con l' argento all' interno. Se aiuta a riflettere un po di luce bene, se non funziona pace amen.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Tutto sto lavoro per non mettere delle resistenze?? Che in 30 min si fa il lavoro??

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
X