Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Eehh.. Prima di prenderle ho voluto provare quelle che avevo già..
Ma comunque, perché la situazione cambia tra motore acceso o spento?? I valori non sono uguali?

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

A motore spento prova ad accendere le luci e mettere la retro e vedi se ti da l'anomalia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ah ecco perchè le tue sono 25w 25ohm e non vanno bene
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Senza resistenze ovviamente sempre errore.
Con resistenza 25w25ohm e motore spento nessun errore, con motore acceso ritorna l'errore.

Ma non hai un multimetro per misurarle? Fai subito e togli ogni dubbio

???





Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Multimetro per misurare valore resistenza ma comunque dalla dicitura sono 25w 25ohm.niente ti servono di un valore inferiore forse basterebbero di poco e magari 10ohm son pure eccessivi
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Per andare sul sicuro bisogna prendere le 50w 10h e la spia non si accende e le resistenze riscaldano poco


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

si si, ho capito che con le 50w scaldano meno perche sono sovradimensionate..
il discorso degli ohm non mi è ancora chiaro come funziona..
e mi piacerebbe capire perchè c'è differenza tra motore acceso e spento..

vorrei fare le modifiche con cognizione di causa, non perchè è così e stop, almeno imparo qualcosa di nuovo ogni volta....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ma non hai una coppia di resistenze di riserva stesso valore anche tipo quelle targa andrebbero bene.se vuoi fai una prova su un portalampada lascia alogena e l altra metti entrambi le resistenze in parallelo sulla lampadina a led .mettendo in parallelo le 2 resistenze che hai avresti un valore di 50w 12.5 ohm
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si si, le prove le faccio, ma vorrei capire cosa e perché cambia da motore acceso o spento..
La resistenza si dovrebbe calcolare con (V x V) / W che mancano giusto? Forse cambia tra in moto o no perché a motore spento la V vale poco più di 12 mentre a motore acceso la V va su anche a 15 e quindi risulta 225 invece di 144??

Non mi é mai piaciuto copiare in classe e basta senza capire il perché dei risultati.....

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Scusa ma da dove hai tirato fuori i valori 225 144?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

V x V 12x12 o 15x15, ripeto, da ignorante in materia, siccome voglio capire come mai e perché servono certi valori di resistenze, sto cercando di informarmi quali sono le formule ecc.... In attesa che qualcuno esperto qua del forum mi spiega a parole semplici il tutto, invece delle spiegazioni con paroloni che si trovano su internet...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
X