Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Quindi anche a te capita che accendendo i fari a motore spento ti si accende la spia luci targa??

Mirko, se non erro, con te discutevo della logica di funzionamento quando si accendeva la spia "controllare luci targa" e poco dopo a te si spegneva, giusto?
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Mirko, se non erro, con te discutevo della logica di funzionamento quando si accendeva la spia "controllare luci targa" e poco dopo a te si spegneva, giusto?

Si esatto.. Hai novità???
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si esatto.. Hai novità???

Si... devo darti ragione, anche la mia sta iniziando a dare numeri e a fare come la tua... sempre se la giulietta non abbia una logica leggermente differente dai precedenti modelli alfa...ieri pomeriggiomentre tornavo dal ricambista (ero andato a prendere i relè per il discorso xenon) mi è entrato in funzione lo S&S con le luci accese...
mi si è accesa la spia delle luci targa, cosa che fino a l'altro ieri non accadeva...
ripremo la frizione per riavviare il motore e dopo pochi secondi si spegne la spia "controllare luci targa"...
tecnicamente non dovrebbe comportarti così, appena ho un pò di tempo provo a mandare in errore le alogene e ricontrollo...
perchè una volta a ccesa la spia dovresti portartela dietro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Per le luci pozzanghera ho preso queste visto che volevo una luce più intensa quando apro le portiere:
LAMPADA LAMPADINA T10 W5W 9 LED SMD 5050 CANBUS LAMPE STANDLICHT BIRNE AUTO | eBay
Mi sono arrivate oggi e le ho subito installate! Fanno una luce molto bianca e sono propio soddisfatto!
Attendo la luce plafoniera posteriore e ho finito l' opera!

Abbi pazienza, ma mi spieghi a che servono 9 led se quelli rivolti verso il basso sono solo due? :confused: Gli altri 7 led sono praticamente oscurati dalla plastica, quindi è come se non ce li avessi.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si... devo darti ragione, anche la mia sta iniziando a dare numeri e a fare come la tua... sempre se la giulietta non abbia una logica leggermente differente dai precedenti modelli alfa...ieri pomeriggiomentre tornavo dal ricambista (ero andato a prendere i relè per il discorso xenon) mi è entrato in funzione lo S&S con le luci accese...
mi si è accesa la spia delle luci targa, cosa che fino a l'altro ieri non accadeva...
ripremo la frizione per riavviare il motore e dopo pochi secondi si spegne la spia "controllare luci targa"...
tecnicamente non dovrebbe comportarti così, appena ho un pò di tempo provo a mandare in errore le alogene e ricontrollo...
perchè una volta a ccesa la spia dovresti portartela dietro...

Io ho l impressione che più passa il tempo e piu stiamo rovinando qualcosa...
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Io ho l impressione che più passa il tempo e piu stiamo rovinando qualcosa...


mah, non penso... credo che sia una questione di resistenza collegata al led...
all'inizio tutti sti "problemi" io non li avevo... non vorrei che fra batteria che inizia un pò a perdere di carica ecc ecc il valore ohmnico della resistenza non sia più sufficiente...
è l'unica cosa che mi viene in mente...

ad esempio quando scolleghi la batteria, ti si accendono varie spie che ti dicono far controllare l'hill holder, far controllare correttore di sterzo ecc ecc... dopo che cammini un pò così si cancella da solo... non vorrei faccia lo stesso scherzetto anche con la segnalazione di retromarcia...
appena posso verifico meglio e ti faccio sapere ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ti ringrazio!!! La questione batteria l avevo pensata pure io...ho ancora quella originale e la macchina è fine 2010.. Quindi può essere che la spia delle luci targa si accenda insieme agli xenon perché la batteria è ormai poco prestazionale.. E spiegherebbe il fatto che questa spia sia comparsa solo di recente...
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Perchè ero sicuro dalla luce fredda emessa della lampadina. Purtoppo in quelle 6led rivolti tutti da un solo lato che ho trovato non ero sicuro che emanassero una luce così bianca, siccome erano le ultime T10 che mi servivano ho preferito andare sul sicuro.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si... devo darti ragione, anche la mia sta iniziando a dare numeri e a fare come la tua... sempre se la giulietta non abbia una logica leggermente differente dai precedenti modelli alfa...ieri pomeriggiomentre tornavo dal ricambista (ero andato a prendere i relè per il discorso xenon) mi è entrato in funzione lo S&S con le luci accese...
mi si è accesa la spia delle luci targa, cosa che fino a l'altro ieri non accadeva...
ripremo la frizione per riavviare il motore e dopo pochi secondi si spegne la spia "controllare luci targa"...
tecnicamente non dovrebbe comportarti così, appena ho un pò di tempo provo a mandare in errore le alogene e ricontrollo...
perchè una volta a ccesa la spia dovresti portartela dietro...
Però questa cosa della spia e dell'avviso sulle luci targa che si spegne da solo dopo un pò, lo fa anche la 500 del 2009 di mia moglie. Lì non ho messo i led nella targa, ma probabilmente lo spinotto del porta lampada col tempo si è allentato sui contatti e con le vibrazioni si spegne per un pò la lampadina. Questa cosa succedeva anche sulle luci diurne. E' bastato stringere le linguette del portalampada e tutto è tornato ok.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Però questa cosa della spia e dell'avviso sulle luci targa che si spegne da solo dopo un pò, lo fa anche la 500 del 2009 di mia moglie. Lì non ho messo i led nella targa, ma probabilmente lo spinotto del porta lampada col tempo si è allentato sui contatti e con le vibrazioni si spegne per un pò la lampadina. Questa cosa succedeva anche sulle luci diurne. E' bastato stringere le linguette del portalampada e tutto è tornato ok.


a me questo "scherzetto" la fa da poco... e mi ricordo che con le alogene rimaneva accesa...
se ad esempio levavo una lampadina e la rimettevo, la spia mi rimaneva accesa fino a quando non spegnevo l'auto e poi riavviavo la vettura...
perciò parlando con mirko1009 gli dicevo che era strano...
solo che qualche giorno fa, ho constatato personalmente sulla mia la stessa cosa e mi sono stranito un pò...
perciò eseguirò di nuovo le prove rimettendo le alogene... e nel frattempo verificando se i contatti sono lenti com'è capitato a te :)
 
X