Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

a me questo "scherzetto" la fa da poco... e mi ricordo che con le alogene rimaneva accesa...
se ad esempio levavo una lampadina e la rimettevo, la spia mi rimaneva accesa fino a quando non spegnevo l'auto e poi riavviavo la vettura...
perciò parlando con mirko1009 gli dicevo che era strano...
solo che qualche giorno fa, ho constatato personalmente sulla mia la stessa cosa e mi sono stranito un pò...
perciò eseguirò di nuovo le prove rimettendo le alogene... e nel frattempo verificando se i contatti sono lenti com'è capitato a te :)

Oggi parlando con un amico con la gt mi ha detto che a lui capita spegnendo i fari che gli si accenda la spia delle luci targa e anche a lui dopo un pò va via da sola!! ieri a me con temperatura esterna inferiore ai 4gradi la spia mi si è accesa anche a motore acceso quando accendevo i fari da freddi.. o meglio mi è capitato che si accendesse con fari freddi in questa sequenza: accendo macchina- accendo fari- metto subito retromarcia per fare manovra e compare la spia!! quindi credo che la temperatura esterna influenzi qualcosa visto che stasera non è scesa sotto i 4 gradi e non ho avuto nessuna spia a motore acceso!!

Anche nella mia Giuly, con resistenze acquistate dalla Cina, ogni tanto quando la tolgo dal garage si accende la spia luci targa per poi scomparire quasi subito. Per fortuna succede molto di rado e non ci dò peso. Però se secondo voi è il freddo mi sento di contraddirvi perchè dove abito io da quando ho l'auto non si è mai scesi sotto i 3 gradi. Qualche post fa, non ricordo se qui o nel 3D degli xeno after market si pensava che questi errori possano essere causati dalla batteria un pò scarica, è stata accantonata quell'ipotesi?

Boh non ti saprei dire..io ho gli xenon aftermarket a da poco sto riscontrando questo problema/fastidio... Come ho potuto costatare ieri sera credo che possa entrarci qualcosa la temperatura esterna.. Di più non so.. Vedrò nei prossimi giorni.. Il venditore degli xenon mi manderà un altra centralina per vedere di capire se con l errore della targa c entra il mal funzionamento di una delle due centraline... Boh... Vedremo.. Io non escludo nemmeno il fatto batteria in quanto ho letto da qualche parte che con il freddo perdono un po di potenza che magari su una batteria nuova non si nota ma su una con più di tre anni di vita può incidere. Corregetemi se sbaglio..

- Informazione Pubblicitaria -

Sicuramente la domanda è già stata fatta ... ma 200 pagine sono veramente tante ... :smiley_029:
come si cambiano le luci targa?!? Nella mito c'era l'asoletta dove inserire il cacciavite per chiudere la linguetta, ma sulla giulietta ho tutto il contorno luce omogeneo ...

Sicuramente la domanda è già stata fatta ... ma 200 pagine sono veramente tante ... :smiley_029:
come si cambiano le luci targa?!? Nella mito c'era l'asoletta dove inserire il cacciavite per chiudere la linguetta, ma sulla giulietta ho tutto il contorno luce omogeneo ...

Devi togliere le due plafoniere targa inserendo un cacciavite dal lato sinistro tra paraurti e plafoniera e fai leva..

Quindi tutte e due hanno la linguetta nel lato sinistro?

Si io faccio cosi quando devo smontarle

Assolutamente no!!

Per fare uscire i due portalampade bisogna fare leva nella parte destra dello stesso con un cacciavite a taglio (o meglio un coltellino opportunamente protetti sulla molla che li tiene dentro.

Nel fanalino di sinistra e' evidenziato il profilo in cui inserire il coltellino o cacciavite, in quello di destra la direzione.

La molla va spinta dentro in modo da permetterne l'estrazione, pero' prima di rimontare allarga leggermente la molla in modo che una volta rimontato il portalampada nella sua sede sia perfettamente fermo grazie alla molla che aperta comprime sul profilo interno del paraurti.

Ultima modifica da un moderatore:

Grazie metal jacked!

Jacket grazieee!!!!:p Il jacked non lo conosco proprio!! Ciao

X