Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Qualche pagina fa ho parlato della spia luci targa che mi si accendeva quando accendo i fari a motore spento e di rado anche a motore acceso... oggi ho fatto la prova a mettere nei fari le lampadine alogene(ho gli xenon) e con molta sorpresa ho constatato che la spia si accende lo stesso!! allora dopo aver rimesso gli xenon ho fatto una prova a mettere nella targa una lampadina w5w alogena e lasciare l'altra con la resistenza e il led... bene la spia a motore spento è scomparsa!!! ho fatto la prova a anche con l'altra resistenza e nessuna spia!! però visto che non posso andare in giro con un alogena e un led ho messo la resistenza e il led anche dall'altra parte ed è ricomparsa la spia!! com'è possibile???
riepilogando:
1 plafoniere con resistenza e led e 1 con normale alogena niente errore;
Tutte e 2 le plafoniere targa con resistenza e led mi da l'errore!!
le resistenze sono quelle corazzate plugeplay che non mi hanno mai dato problemi fino a ora... le ho misurate con il tester oggi e sono da 57ohm...
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ah bene hai un tester! Vedi quanti ohm ti misurano i led canbus perché sinceramente o dubito che siano canbus o è partita la resistenza canbus sui led
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ah bene hai un tester! Vedi quanti ohm ti misurano i led canbus perché sinceramente o dubito che siano canbus o è partita la resistenza canbus sui led
ma la spia si accende solo a motore spento e poi scompare quindi non c'entra la resistenza dei led secondo me!!! ho provato a cambiare led con un tipo completamente diverso e la spia compare lo stesso!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Vabbè c ho provato fai tu
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Non ti preoccupare figurati.hai il tester devi solo rilevare qualche valore .innanzitutto le resistenze che hai da sole non ti spengono la spia se non accoppiate a led canbus.verifica col tester che entrambi le resistenze plug&play siano funzionati e ti diano valore 56ohm.poi fai lo stesso anche sulle lampadine a led e leggi il valore.secondo me qualche resistenza sui led è bruciata .se con le alogene non hai problemi ovvio il problema è da imputare al carico resistivo dei led
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Non ti preoccupare figurati.hai il tester devi solo rilevare qualche valore .innanzitutto le resistenze che hai da sole non ti spengono la spia se non accoppiate a led canbus.verifica col tester che entrambi le resistenze plug&play siano funzionati e ti diano valore 56ohm.poi fai lo stesso anche sulle lampadine a led e leggi il valore.secondo me qualche resistenza sui led è bruciata .se con le alogene non hai problemi ovvio il problema è da imputare al carico resistivo dei led

Il problema ce l'ho se metto in tutte e due le plafoniere targa le resistenze e i led..se faccio una a led e l altra alogena non ho la spia :-(
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ma mi leggi questi valori?
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Bella soluzione, ma la presetta che vedo sarebbe l'alimentazione delle due luci targa? Quindi se ho capito bene hai collegato li l'unica resistenza? Che resistenza è?


Sent from my iPhone using Tapatalk

é stata messa in parallelo sull'alimentazione, la resistenza me l'ha fornita un amico, io ho aggiunto la bocchetta che si vede, così nel caso debba sostituirla intervengo da sotto in pochi secondi, stacco e riattacco. Non ricorco bene le caratteristiche, devo buttarmi sotto la macchina ( non in senso letterario della frase) per leggere, in questa foto non mi sembra si riesca a leggere

105882
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao ragazzi...io anche con i led ho avuto vari problemi e tra i più rognosi ho avuto lo stesso di quando avevo la 147 ovvero il calore generato dalla struttura del led mi aveva cotto letteralmente i portalampada della targa...così preso dal nervoso ho buttato via tutti i led che avevo installato e li ho sostituiti con delle alogene acquistate da norauto che danno molto effetto led e spendendo 11€ per le siluro plafoniere abitacolo 10w e 8€ per le w5w...sono sincero la luce generata non sarà mai quella di un led smd ma a conti fatti sono super soddisfatto, senza spie e senza rogne :-D
Vi posto il link del sito delle lampade cosi potete dargli un occhiata...hanno un sacco di bella roba!!! :-D
Ciao a tutti :)

Vendita Online di Fanali e Accessori Sportivi, Tergicristalli, Lampade per auto Alfa Romeo, Audi, Bmw, Citroen, Fiat, Mercedes, Peugeot, Renault, Volkswagen - Optima Auto Style

Vendita Online di Fanali e Accessori Sportivi, Tergicristalli, Lampade di Posizione per Alfa Romeo, Audi, Bmw, Citroen, Fiat, Mercedes, Peugeot, Renault, Volkswagen - Optima Auto Style
 
X