Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

si infatti... 47 o 470?? spiegatevi sennò non ne uscirete mai voi che dovete ancora risolvere :D :D

Anche io una MY2010 e ho provato a mettere una 470Ohm (che avevo già in casa premetto) e non funzionava :) se a te va.... che C*** ahahahaha :p

non so perchè continuate con questi 470Ohm

io al centro elettronica ho chiesto espressamente una 10W 47 Ohm

ah tra l'altro, volendo, c'è anche la guida di luplo https://forum.clubalfa.it/guide-fai...lazione-led-targa-guida-luplo.html#post911747

Sí 47ohm vai sul sicuro ma se i led sono canbus van bene anche da 56ohm

Ma perché tutte queste pare sulle resistenze scusate? Io per non saper né leggere né scrivere (e neanche saldare :D) mi sono preso un kit plug&play per la targa, installazione semplicissima, illuminazione perfetta e zero rogne (per ora, e mi gratto :D)...tolta l'alogena, messo il kit, chiuso il portalampada e fine in 3 minuti...bho...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Ma forse non hai capito il problema.l amico ha comprato proprio delle resistenze plug&play il problema che quelle resistenze devono necessariamente esser accoppiate a led canbus.allora che deve fare?getta le resistenze pagate min 10€ e comprarne altre.prende altri led mq canbus.ultima opzione aggiunge 2 resistenze costo 10cents

Ah ok quindi i led devono essere sempre cambus...
Pensavo che con le resistenze andassero bene anche led non cambus proprio perché ci sono le resistenze adeguate esterne...
Pardon...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma forse non hai capito il problema.l amico ha comprato proprio delle resistenze plug&play il problema che quelle resistenze devono necessariamente esser accoppiate a led canbus.allora che deve fare?getta le resistenze pagate min 10€ e comprarne altre.prende altri led mq canbus.ultima opzione aggiunge 2 resistenze costo 10cents

Esatto...grazie per il riassunto.
Sono andato a ripescare l inserzione amazon per tentare di capire che genere di resistenza ho acquistato ma non da informazioni sul wattaggio...
Quindi desumo che le resistenze che ho acquistato son troppo piccole (20€la coppia)

Quindi ora mi ritrovo con due led T10 senza resistenze...e due resistenze (plug&play) insufficienti...

Ammesso di trovare altre due resistenze e saldarle per esempio sulla piastrina dei led ndo le piglio?
E da quanti ohm ?

Se la resistenza è buona puoi montare anche led non canbus. Esperienza personale

scusate ma i led canbus non sono necessari.... più che altro servono a non lasciare quel minimo di incandescenza una volta tolta la corrente (almeno nelle plafoniere ho notato questa differenza tra i canbus e non canbus), come ad esempio nelle plafoniere o nei sottoporta o nel baule etc, anche perché sfido a trovare dei led canbus che non diano errore sembra piuttosto una cosa ormai di moda chiamare tutti i led canbus, sulla 147 anche se datata ho cambiato parecchie lampade e lampadine, comprate canbus e non canbus, unica differenza, i rimanere accesi appena appena una volta tolta la corrente, ma la resistenza in parallelo occorreva sempre!

Esatto...grazie per il riassunto.
Sono andato a ripescare l inserzione amazon per tentare di capire che genere di resistenza ho acquistato ma non da informazioni sul wattaggio...
Quindi desumo che le resistenze che ho acquistato son troppo piccole (20€la coppia)

Quindi ora mi ritrovo con due led T10 senza resistenze...e due resistenze (plug&play) insufficienti...

Ammesso di trovare altre due resistenze e saldarle per esempio sulla piastrina dei led ndo le piglio?
E da quanti ohm ?

Stai a sentire me io ho avuto il tuo stesso inconveniente .non hai un multimetro o tester per poter misurare queste resistenze che hai comprato?se sono da 56 ohm come io penso per risolvere il problema basta che vai in un qualsiasi negozio di elettronica e compri 2 resistenze da 330ohm 1/4watt e le saldi sui 2 piedini dei led.

Stai a sentire me io ho avuto il tuo stesso inconveniente .non hai un multimetro o tester per poter misurare queste resistenze che hai comprato?se sono da 56 ohm come io penso per risolvere il problema basta che vai in un qualsiasi negozio di elettronica e compri 2 resistenze da 330ohm 1/4watt e le saldi sui 2 piedini dei led.

Non ho un tester ma penso che taglio la testa al toro e faccio cosi...prima montavo dei led con resistenza saldata su e non avevo questo problema.
Ora che ho messo questi pensando andassero bene son rimasto fregato.
Nel vano portaoggetti, bagagliaio , e luci pozzanghera invece quelle senza resistenza vanno benissimo.
Questi sono i led che avevo prima come luce targa

img.tapatalk.com_d_14_05_19_utaqu8yp.jpg

img.tapatalk.com_d_14_05_19_vequ6eby.jpg

In alternativa potrei staccarle da qui ed attaccarle su quegli altri?

X