Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa
Curiosità siccome ricordo che qualcuno in qualche post passato ha avuto problemi con i led alla targa e spia accesa sul quadro nonostante le resistenze plug&play ma solo a motore spento.poi risolto?a qualcuno succede tutt ora?
Curiosità siccome ricordo che qualcuno in qualche post passato ha avuto problemi con i led alla targa e spia accesa sul quadro nonostante le resistenze plug&play ma solo a motore spento.poi risolto?a qualcuno succede tutt ora?
Esatto però sono sicuro dipende dai xenon evidentemente per il suo minor assorbimento influisce sull impianto.ho aggiunto delle resistenze ulteriori a quelle plug&play in modo di aumentare un pò il carico resistivo adesso ho come valori totali 45ohm su ogni lampadina led della targa e per adesso sembra che non me lo faccia più ma devo testar per un pò di giorni
Ormai questa discussione ha raggiunto le 300 pagine.... e non sò se questa domanda è già stata fatta e se ha già ricevuto una risposta:
Sto cercando un sito sicuro / ebay /amazon e giù di lì per acquistare tutto il necessario per cambiare le seguenti luci (mettendo dei LED):
- Plafoniera Anteriore (ho visto in questo Thread che qualcuno aveva scelto delle luci "rotonde"come queste Visualizza allegato 98152 è possibile ancora acquistarle? );
- Plafoniera Posteriore;
- Luci antipozzanghera;
- Luce Parasole lato Navigatore;
- Vano porta oggetti;
- Luce Bagagliaio;
( sono molto indeciso se aggiungere anche la " - Luce targa" in questa lista: potrei incorrere in qualche sanzione ?)
- Accessori vari ed eventuali.. (magari leve apposite per evitare qualsiasi rotture di scatole e rotture di componenti)
Ciao vix..hai la my14 o my10?
Per smontare le varie plafoniere ti servirà al massimo un cacciavite (rivestito di scotch per evitare di rigare) mentre la plafoniera anteriore viene via con le mani...
Se hai la my14 sono tutte t10 tranne la plafoniera posteriore che è una siluro e le alette parasole sono t5
La my10 uguale ma la plafoniera anteriore sono due siluri...
Per i led alla targa nessuna sanzione l'importante è che la luce ovviamente sia bianca e non colorata, per quelli ci vuole una resistenza aggiuntiva o un modulo spegnispia (a seconda di quanto vuoi spendere e del tuo "sbatti")
Se vuoi spendere poco aliexpress ma i tempi di attesa sono lunghi...se no Ledmania, xenovision, distribution-tech, o in generale anche nei negozi di elettronica...
Ps se nelle plafoniere anteriori e posteriori vuoi i kit alfa li trovi anche sul sito di elettrodiscount
Fammi sapere
Mi auto-quoto:
Sto cercando un sito sicuro / ebay /amazon e giù di lì per acquistare tutto il necessario per cambiare le seguenti luci (mettendo dei LED):
- Plafoniera Anteriore http://goo.gl/VHTUQe - sembra sia disponibile solo quelle con la bandiera Italia, qualcuno l'ha montate? risultano troppo pacchiane? :\ ;
Comunque per rispolverare un po' di info magari utili per i nuovi utenti riposto qualche foto:
Queste sono ideali per sottoporta/bagagliaio/cassetto portaoggetti:
O in alternativa questo modello:
Che sono entrambe t10 con led disposti su un solo lato e quindi ideali per via della disposizione della lampada nei "suddetti" posti... Vanno bene anche per la luce targa per lo stesso motivo ma danno errore quindi ci devi mettere una resistenza aggiuntiva oppure prendere il modulo spegni spia che è plug&play...
Per le plafoniere o prendi i kit alfa o prendi le siluro come questa o simile:
Questi un paio di risultati dei miei:
Sottoporta prima e dopo