Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Buongiorno Forum!
Sono passato dal meccanico e niente: aveva già buttato i siluri con il filamento rotto.

Mi ha consigliato di colpire ( con i diti) il siluro quando è caldo così da provocare la rottura del filamento.

Che dite provo ? Vorrei semplicemente salvare l'investimento che ho fatto sui led.
E' un idiota!!! E come minimo vista l'incompetenza dovrebbe ripagarti del danno...
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Buongiorno Forum!
Sono passato dal meccanico e niente: aveva già buttato i siluri con il filamento rotto.

Mi ha consigliato di colpire ( con i diti) il siluro quando è caldo così da provocare la rottura del filamento.

Che dite provo ? Vorrei semplicemente salvare l'investimento che ho fatto sui led.

Vai da un elettrauto e te ne fai dare uno oppure lo fai fulminare da lui. L'elettrauto sa come fare, almeno spero...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Gia uno che dice DITI... non e' che mi ispiri un gran fiducia....
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Scusa già te l ho detto la soluzione é semplice rompi il vetro e filamento e i due cappuccetti metallici l infili in una matita tagliata a misura. A limite se l incastro con quest ultimi non é ottimale ti aiuti con un pó di nastro isolante
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Scusate se magari faccio una domanda la cui risposta è stata già data o postata, ma essendoci 320 pagine su questo argomento non è facile guardare.... qualcuno ha una guida su come smontare le luci interne in tutti i posti per sostituirle con quelle a led? Ve ne sarei infinitamente grato.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Le istruzioni per lo smontaggio delle plafoniere interne e degli altri punti luce sono riportate sul LUM...
Comunque...
Plafo anteriore: afferri il lato lungo rivolto verso l'interno della macchina e spingi verso il basso... Se hai my10 ti servono due siluri se hai my14 ti servono due t10...oppure i kit led
Plafo posteriore: fai leva con un cacciavite piatto bendato (per non graffiare) tra il trasparente e la cornice oppure tra le due cornici...sia my10 sia my14 la lampadina è una siluro oppure anche per questa c'è il kit...
Bagagliaio, cassetto, sottoporta: fai leva con un piccolo cacciavite (o anche con le dita) dal lato corto...anche per queste sia my10 sia my14 sono tutte lampadine t10


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Scusate se magari faccio una domanda la cui risposta è stata già data o postata, ma essendoci 320 pagine su questo argomento non è facile guardare.... qualcuno ha una guida su come smontare le luci interne in tutti i posti per sostituirle con quelle a led? Ve ne sarei infinitamente grato.

Guida per smontaggio plafoniera luci targa:

Per fare uscire i due portalampade bisogna fare leva nella parte destra dello stesso con un cacciavite a taglio (o meglio un coltellino opportunamente protetti sulla molla che li tiene dentro.

Nel fanalino di sinistra e' evidenziato il profilo in cui inserire il coltellino o cacciavite, in quello di destra la direzione.


La molla va spinta dentro in modo da permetterne l'estrazione, pero' prima di rimontare allarga leggermente la molla in modo che una volta rimontato il portalampada nella sua sede sia perfettamente fermo grazie alla molla che aperta comprime sul profilo interno del paraurti.

Poi su ogni portalampada vedrai il connettore che dovrai ruotare e poi sfilare mi raccomando non tirare ma ruotare fino a sentire lo scatto e poi sfili il portalampada con la lampada innestata, a questo punto procedi alla sostituzione.
Ti ricordo che le luci targa sono controllate dal cbd quindi occhio che se alla lampada non e' collegata una resistenza opportuna ti si accendera' sempre la segnalazione di avaria luci!!

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Io per toglier le plafoniere targa ho sempre agito inversamente cioé facendo leva sulla sinistra comprimendo la molla lato opposta e poi tirarla giù
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Guida per sostituire la luce nell'aletta parasole ( lampada con attacco T5 )perche' sul LUM non viene spiegato e si indica all'utente di recarsi presso la concessionaria/officina.

Dunque si puo' procedere cosi:

Apri lo Sportello aperto e quindi luce accesa dello specchietto
esercitare pressione nel mezzo della plastica trasparente per creare un leggere spazio tra la plastica stessa e la cornice

poi con un cacciavite a taglio piccolo (io ad esempio l'ho anche rivestito con del nastro per segnare il meno possibile le plastiche) fare leva tra la plastica trasparente e la cornice per far uscire i gancini, fatti uscire i primi 2 il gioco è fatto!
fate molta attenzione a non far "scappare" il cacciavite per evitare di rovinare qualcosa.

ecco come sono posizionati i gancini, quelli inferiori sono dei centraggi mentre i superiori sono quello che tengono incastrato il tutto



Ciao

Scusate se magari faccio una domanda la cui risposta è stata già data o postata, ma essendoci 320 pagine su questo argomento non è facile guardare.... qualcuno ha una guida su come smontare le luci interne in tutti i posti per sostituirle con quelle a led? Ve ne sarei infinitamente grato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
X