Luci a Led per Interni e Targa

Scusate l'ignoranza cosa vuol dire canbus? ironjackal si possono prendere anche online? Non ti danno nessun errore?

Ciao Simo :)...canbus è la rete di gestione del BC dei sistemi elettronici della vettura che in caso di malfunzionamenti o guasti te li segnala con gli appositi messaggi e/o spie...nel caso dei led la dicitura canbus indica che sono provvisti di resistenza integrata che servirebbe ad annullare l'errore sul BC dovuto al basso assorbimento di corrente del led, in quanto il led non assorbe quanto una lampadina alogena normale, per cui il BC questa differenza di assorbimento lo legge come LAMPADINA BRUCIATA e la resistenza serve a generare i W necessari per far si che il BC venga ingannato e non dia errore...però di contro ci sono i seguenti fattori: il grande calore generato dalla resistenza sul led te lo distrugge e molto spesso non sono sufficienti ad ingannare il BC percui avrai sempre l'errore...per tanto sono necessarie RESISTENZE esterne da almeno 47ohm e per questo se metti resistenze esterne non è necessario mettere anche un led canbus...i led canbus sono invece necessari per le plafoniere interne senno ti rimarranno sempre un pelino accesi anche ad auto spenta e questo si chiama effetto fantasma...spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver scritto castronerie!!! :D :D :D :D :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Scusate l'ignoranza cosa vuol dire canbus? ironjackal si possono prendere anche online? Non ti danno nessun errore?

Ah dimenticavo...si puoi prendere tutto on-line oppure nei negozi tipo Bep's!!! ;)

Mi puoi consigliare qualcosa sia per le targhe sia per gli interni?

- Informazione Pubblicitaria -
Ultima cosa: il modulo spegnispia va installato oltre che per le luci targa anche per le luci interne/sottoporta/baule?

ciao! ho seguito il tuo consiglio,e ho preso anche io questo kit! tutto ok e nessun problema rilevato (ho my2014).
Solo le resistenzesento che scaldano un pò! io non sono esperto,e quindi mi pongo il dubbio! non vorrei avere danni al paraurti.... le tue scaldano? diciamo che si tengono in mano ma quasi al limite...
mi chiedevo se avvolgendole,magari con dell'alluminio,cosi da evitare il contatto col paraurti creerei dei danni!??
Gia testati i dissipatori che piu' di cosi' non scaldano e comunque per come e' corto il cablaggio il dissipatore rimane comunque non a contatto con il paraurti quindi puoi stare tranquillo che non rovini niente.[emoji106]

Inviato da Samsung Galaxy Note 4

Ciao ragazzi 2 anni fa quando comprai la macchina montai delle resistenze ai led della targa per non far dare la fastidiosa avaria al computer di bordo, ieri parlando con un mio amico che si è fatto la giulietta my 2014 voleva mettere anche lui i led che già ha comprato solo che non sapeva dell'avaria, ora io non mi ricordo che valore dovevano avere queste resistenze per non dare l'errore, ho trovato queste generiche su ebay secondo voi vanno bene? oppure qualcuno si ricorda il valore delle resistenze? grazie mille in anticipo
COPPIA RESISTENZE CANBUS T10 - W5W ELIMINA ERRORE LUCE FULMINATA LUCI A LED AUTO | eBay

Ciao ragazzi, qualcuno che mi conferma il tipo di attacchi delle luci interne, dunque:
- Luci sottoporta: W5W T10 x2
- Plafoniera anteriore e posteriore: 4x C5W da quanti millimetri? (36-39-42)
- Luci portaoggetti e baule posteriore: W5W T10 x2

grazie a tutti a priori. :)
Se guardi sul libretto uso e manutenzione ci sono scritte tutte ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi 2 anni fa quando comprai la macchina montai delle resistenze ai led della targa per non far dare la fastidiosa avaria al computer di bordo, ieri parlando con un mio amico che si è fatto la giulietta my 2014 voleva mettere anche lui i led che già ha comprato solo che non sapeva dell'avaria, ora io non mi ricordo che valore dovevano avere queste resistenze per non dare l'errore, ho trovato queste generiche su ebay secondo voi vanno bene? oppure qualcuno si ricorda il valore delle resistenze? grazie mille in anticipo
COPPIA RESISTENZE CANBUS T10 - W5W ELIMINA ERRORE LUCE FULMINATA LUCI A LED AUTO | eBay

si dovrebbero andare...cmq so che per le gruppo fiat bisogna che siano almeno da 47ohm ;)

X