Luci a Led per Interni e Targa

Stamattina sono riuscito a passare dal cinese e in effetti, pur non avendo molta scelta, ho trovato qualcosa. Ho preso una lampadina a siluro canbus da 41mm con 8 led per la plafoniera posteriore. Tra poco provo a montarla seguendo le istruzioni del LUM (avete consigli pratici per smontare la plafoniera?).
Poi ho visto che hanno anche le t10, che potrei prendere per plafoniera anteriore, vano portaoggetti, bagagliaio e sottoporta.
Però hanno solo queste a 9 led, non saranno troppi?
WP_20151231_001.jpg

Nah.... Se vuoi una bella illuminazione 9 LED vanno bene... Anzi... Io ne ho messi molti di piu nell'anteriore

Inviato dal mio D6653 utilizzando Tapatalk

Ho preso una lampadina a siluro canbus da 41mm con 8 led per la plafoniera posteriore. Tra poco provo a montarla seguendo le istruzioni del LUM (avete consigli pratici per smontare la plafoniera?).
Purtroppo non è andata come speravo. La lampadina si accende e si spegne regolarmente, ma anche con le portiere chiuse rimane leggermente accesa, come si vede in questa foto:
WP_20151231_040.jpg
Se invece sposto la plafoniera in modalità "sempre off" allora si spegne completamente (ma ovviamente in questo caso poi non si accende se apro le portiere). Eppure la lampadina è di tipo canbus. Da cosa può dipendere?

Ecco intanto una piccola guida fotografica per chi si volesse cimentare:
WP_20151231_022.jpgWP_20151231_024.jpgWP_20151231_026.jpgWP_20151231_034.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo non è andata come speravo. La lampadina si accende e si spegne regolarmente, ma anche con le portiere chiuse rimane leggermente accesa, come si vede in questa foto:
Visualizza allegato 120081
Se invece sposto la plafoniera in modalità "sempre off" allora si spegne completamente (ma ovviamente in questo caso poi non si accende se apro le portiere). Eppure la lampadina è di tipo canbus. Da cosa può dipendere?

Ecco intanto una piccola guida fotografica per chi si volesse cimentare:
Visualizza allegato 120077Visualizza allegato 120078Visualizza allegato 120079Visualizza allegato 120080
Puoi fare come ho fatto io. Compri una resistenza da 10k (costano pochissimi centesimi l'una) e la saldi tra i 2 poli della lampadina, magari la fai passare a lato del dissipatore.

In questo non butti la lampadina.

Puoi fare come ho fatto io. Compri una resistenza da 10k (costano pochissimi centesimi l'una) e la saldi tra i 2 poli della lampadina, magari la fai passare a lato del dissipatore.

In questo non butti la lampadina.

Ti ringrazio ma sinceramente non saprei neanche da dove iniziare. Quello che non capisco è come mai mi dà questo problema pur avendo acquistato una canbus proprio per evitarlo? A questo punto che lampadina dovrei acquistare?

In teoria basta la lampadina canbus... Evidentemente non è canbus.

Quelle che ho preso io su ebay (w5w canbus) non danno questo problema da spente. Quelle invece che ho comprato non canbus danno quel problema.

Cmq l'operazione semplice se la vuoi fare. Ti serve solo un saldatore e un po di stagno :)

Cmq l'operazione semplice se la vuoi fare. Ti serve solo un saldatore e un po di stagno :)

E' proprio quello il problema: non ho nè uno nè l'altro e non credo valga la pena acquistarli per montare una resistenza da 0,20 cents.
Non ho fatto caso se dopo un po' che l'auto è spenta e chiusa la luce si spegne completamente o se davvero rimane sempre leggermente accesa. Credi sia possibile che dopo un po' si spegne?
Altrimenti non mi rimane che provare con altre lampadine, anche se quella che ho provato mi è stata venduta come canbus (dalla foto si vede!).

Si infatti... Avevo visto. Cmq no non si spegnerà visto che quella è corrente residua che è cmq sempre presente nel circuito elettrico dell'auto. La differenza sta nel fatto che l'alogena non ne risente... Il led si. Quindi, o monti una resistenza aggiuntiva oppure cambi lampada

Quindi, o monti una resistenza aggiuntiva oppure cambi lampada
A questo punto la domanda è: possibile che una lampadina venduta come canbus (c'era scritto anche sulla confezione) poi non lo sia?
Se mi faccio sostituire dal cinese la lampadina acquistata con una identica potrebbe funzionare? Magari è solo la lampadina difettata.

A questo punto la domanda è: possibile che una lampadina venduta come canbus (c'era scritto anche sulla confezione) poi non lo sia?
Se mi faccio sostituire dal cinese la lampadina acquistata con una identica potrebbe funzionare? Magari è solo la lampadina difettata.
Le prendi su ebay cunbus e non dai cinesi..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

X