Luci a Led per Interni e Targa

Ragazzi per le luci targa cosa consigliate? Meglio i led compresi di plafoniera oppure meglio acquistare solo le lampade? Nel caso quali consigliate?

Bastava che leggessi le ultime pagine per avere le risposte ai tuoi quesiti... Ma qui nessuno lo fa!?!

la pagina prima trovi le mie due liste, alla fine ho preso quella su ebay e per adesso ho montato cassetto porta oggetti e bagagliaio(ho provato i 4 pozzanghera ma aspetto le levette perchè mi stavo rompendo le unghie).
Secondo me sono troppo deboli, tornassi indietro prendere la lista su aliexpress (quelli usati da colex) ma non escludo che devo cambiarli (devo vedere di notte quanto rendono, li ho appena montati e sembrano simili agli originali come illuminazione). Spero illuminino abbastanza la targa

Arrivati i led per la targa insieme alle resistenze...

Visualizza allegato 144811

Visualizza allegato 144812

Questo è il risultato...

Visualizza allegato 144813

Visualizza allegato 144814

Visualizza allegato 144815

A mio avviso il modulo con 6 led è esagerato, troppa luce = troppo tamarro!

Ho provato anche a non inserire entrambe le resistenze e, col quadro acceso (chiave posizione MAR) non c'è alcuna segnalazione da parte del BC... Ma una volta acceso il motore nel matrix compare inesorabilmente la spia che segnala luce fulminata!

Ho montato anche il siluro per la plafoniera posteriore con 3 LED CREE, forse è un po' esagerato, credo che ne prenderò uno con un solo LED CREE!

Ultima annotazione, i led esterni acquistati montano i LED 5630 smd che, ad occhio, hanno una luce un po' più fredda di quelli che montano i led CREE.

Ultimo consiglio, se volete fare da voi ma nel montaggio volete evitare di far danni o graffiare la carrozzeria, io ho comprato queste "leve" in plastica su ebay che mi hanno aiutato non poco; si trovano anche su Aliexpress a 0,60/0,70 cents!

Visualizza allegato 144816
Ciao, per la targa in definitiva pensi che quelli con 6 led fanno troppa luce? Gentilmente potresti indicarmi come cercare quelle leve su aliexpress? Grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, per la targa in definitiva pensi che quelli con 6 led fanno troppa luce? Gentilmente potresti indicarmi come cercare quelle leve su aliexpress? Grazie mille

Questo è il LINK delle "leve" per la rimozione delle parti in plastica delle auto... Senza far danni!

Ribadisco quanto ho già scritto, i led da me presi a singola faccia con 4 diodi emettono una luce di un colore diverso (più tendente al blu) rispetto a tutti gli altri, segno che i produttori sono diversi, anche se sono entrambi del tipo "5630" come quelli montati sulla T10 con sei diodi. Questo non vuol dire che 6 led fanno più luce di 4, semplicemente non sono identici come temperatura colore e stonano troppo con il resto... Ed è difficile determinare chi dei due emette più luce. Non ho purtroppo possibilità di misurare i lumen e dire con sicurezza chi dei due ne emette di più.
Comunque, ad esempio, un solo led CREE (quelli con la cupolina di vetro sopra) emette più luce di uno da 6 led 5630.

A mio avviso, come già scritto, per l'esterno (targa e sottoporta) conviene prenderli tutti con 6 led su un solo lato, emettono la giusta luce (anche se per la targa forse sono un po' esagerati) per i sottoporta della Giulietta e del giusto colore. I CREE emettono una luce, sempre fredda, ma meno "blu" di quelli con 6 led 5630 che sono una via di mezzo; ecco perché ho scelto di montare i CREE (quelli con led a cupola) solo nell'abitacolo. Per l'esterno, invece, non convengono, sia per il costo (mediamente 5 euro ogni T10) e sia per il tipo di emissione, non producono (ancora) T10 con led CREE su singola faccia che non sia quella frontale ma, se li faranno, stai certo che li comprerò!

Ultima modifica:
Questo è il LINK alle "leve" per la rimozione delle parti in plastica delle auto.

Ribadisco quanto ho già scritto, i led da me presi a singola faccia con 4 diodi emettono una luce di un colore diverso (più tendente al blu) rispetto a tutti gli altri, segno che i produttori sono diversi, anche se sono entrambi del tipo "5630" come quelli montati sulla T10 con sei diodi. Questo non vuol dire che 6 led fanno più luce di 4, semplicemente non sono identici come temperatura colore e stonano troppo con il resto... Ed è difficile determinare chi dei due emette più luce. Non ho purtroppo possibilità di misurare i lumen e dire con sicurezza chi dei due ne emette di più.
Comunque, ad esempio, un solo led CREE (quelli con la cupolina di vetro sopra) emette più luce di uno da 6 led 5630.

A mio avviso, come già scritto, per l'esterno (targa e sottoporta) conviene prenderli tutti con 6 led su un solo lato, emettono la giusta luce (anche se per la targa forse sono un po' esagerati) per i sottoporta della Giulietta e del giusto colore. I CREE emettono una luce, sempre fredda, ma meno "blu" di quelli con 6 led 5630 che sono una via di mezzo; ecco perché ho scelto di montare i CREE (quelli con led a cupola) solo nell'abitacolo. Per l'esterno, invece, non convengono, sia per il costo (mediamente 5 euro ogni T10) e sia per il tipo di emissione, non producono (ancora) T10 con led CREE su singola faccia che non sia quella frontale ma, se li faranno, stai certo che li comprerò!
Grazie mille, sei stato molto esaustivo. Per quanto riguarda il costo alla fine non è un problema, tanto credo che durino molto tempo. Figurati avevo pensato di prendere quelli osram a 15 euro per la targa, sono in vetro.
Una domanda tecnica, nella plafoniera targa c'è spazio per le resistenze?

Grazie mille, sei stato molto esaustivo. Per quanto riguarda il costo alla fine non è un problema, tanto credo che durino molto tempo. Figurati avevo pensato di prendere quelli osram a 15 euro per la targa, sono in vetro.
Una domanda tecnica, nella plafoniera targa c'è spazio per le resistenze?
No. Le resistenze vanno fuori anche per farle raffreddare.

Ragazzi ma come si toglie la luce della targa? Faccio leva da ul lato si sposta ma nn se ne viene

X