Questo è il
LINK alle "leve" per la rimozione delle parti in plastica delle auto.
Ribadisco quanto ho già scritto, i led da me presi a singola faccia con 4 diodi emettono una luce di un colore diverso (più tendente al blu) rispetto a tutti gli altri, segno che i produttori sono diversi, anche se sono entrambi del tipo "5630" come quelli montati sulla T10 con sei diodi. Questo non vuol dire che 6 led fanno più luce di 4, semplicemente non sono identici come temperatura colore e stonano troppo con il resto... Ed è difficile determinare chi dei due emette più luce. Non ho purtroppo possibilità di misurare i lumen e dire con sicurezza chi dei due ne emette di più.
Comunque, ad esempio, un solo led CREE (quelli con la cupolina di vetro sopra) emette più luce di uno da 6 led 5630.
A mio avviso, come già scritto, per l'esterno (targa e sottoporta) conviene prenderli tutti con 6 led su un solo lato, emettono la giusta luce (anche se per la targa forse sono un po' esagerati) per i sottoporta della Giulietta e del giusto colore. I CREE emettono una luce, sempre fredda, ma meno "blu" di quelli con 6 led 5630 che sono una via di mezzo; ecco perché ho scelto di montare i CREE (quelli con led a cupola) solo nell'abitacolo. Per l'esterno, invece, non convengono, sia per il costo (mediamente 5 euro ogni T10) e sia per il tipo di emissione, non producono (ancora) T10 con led CREE su singola faccia che non sia quella frontale ma, se li faranno, stai certo che li comprerò!