Luci a Led per Interni e Targa

Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Esatto. Certo da 10k è per il numero di led che ho io. Se cambiano i led anche la resistenza dovrebbe cambiare. Io ho chiesto aiuto ad un forum di elettronica perchè sinceramente le formule non le ricordo
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Esatto. Certo da 10k è per il numero di led che ho io. Se cambiano i led anche la resistenza dovrebbe cambiare. Io ho chiesto aiuto ad un forum di elettronica perchè sinceramente le formule non le ricordo

ah cacchio.. quindi potrebbe cambiare... io nella plafoniera posteriore ho 9 LED e in quella davanti ho 6 LED a dx + 6 LED a sx


Io ho trovato questo sito che permette di calcolare la resistenza in base al tipo e al numero di LED.

http://www.lgp-online.it/ebay/led/schema_collegamento_led/calcolo_led.htm

Se riusciresti a fare una prova con i tuoi parametri in modo da controllare se ti viene fuori 10k mi fai un favore :D
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

ah cacchio.. quindi potrebbe cambiare... io nella plafoniera posteriore ho 9 LED e in quella davanti ho 6 LED a dx + 6 LED a sx


Io ho trovato questo sito che permette di calcolare la resistenza in base al tipo e al numero di LED.

LGP - Calcolo della resistenza LED

Se riusciresti a fare una prova con i tuoi parametri in modo da controllare se ti viene fuori 10k mi fai un favore :D

Per le plafoniere, luci pozzanghera, cassetto portaoggetti e bagagliaio, se prendi led canbus non hai problemi... Quella resistenza basta e avanza a non farteli rimanere leggermente accesi anche se spenti.
I medesimi led cambus che userai per le luci pozzanghera, cassetto portaoggetti e bagagliaio (no plafoniere perchè a siluro) ti faranno accendere la spia in caso li mettessi sulla targa. Lì, dovrai mettere una resistenza in parallelo... Stesso discorso per la retromarcia... Mo ti faccio na foto del collegamento...
Caput...?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Il link che hai dato non credo faccia al caso nostro. Quello è per una resistenza in serie tu la devi mettere in parallelo. Praticamente devi usare la resistenza come partitore di tensione. Usa una resistenza da 10k e prova in caso abbassa poco a po il valore. Questo è il forum di elettricisti ti posto il link con la discussione che ho fatto io per farmi consigliare www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?t=39470 Come vedi a me hanno detto addirittura da 1k ma ho provato da 10 per stressare meno la resistenza.
 
Re: Giulietta-Luci a led aftermarket per interni e targa

Si le ho viste le foto.

Praticamente seguendo uno schema logico hai installato la resistenza come in figura?
Visualizza allegato 94520

La resistenza in "parallelo" va messa così: fra positivo e negativo...
Spero ti sia chiaro il collegamento volante ahahahahah

15012013112.jpg15012013113.jpg15012013114.jpg


Messa in "serie" invece, la metti solo sul cavo di fase (+) ma non ti serve ad una mazza nel tuo caso... In serie avrai solo una caduta di tensione in base alla resistenza che metti... ad esempio passi da 12v a 10,5v
 
Re: Giulietta-Luci a led aftermarket per interni e targa

La resistenza in "parallelo" va messa così: fra positivo e negativo...
Spero ti sia chiaro il collegamento volante ahahahahah

Visualizza allegato 94523Visualizza allegato 94524Visualizza allegato 94525


Messa in "serie" invece, la metti solo sul cavo di fase (+) ma non ti serve ad una mazza nel tuo caso... In serie avrai solo una caduta di tensione in base alla resistenza che metti... ad esempio passi da 12v a 10,5v

AHAHAHA Grande! Hai messo su tutto sto sistema per dimostrarmi ciò che stavamo parlando?

Apprezzo moltissimo il lavoro :) ora è tutto chiaro. Oggi ho comprato una resistenza da 1 Ohm per la plafoniera posteriore, la proverò e ti dico come va :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta-Luci a led aftermarket per interni e targa

AHAHAHA Grande! Hai messo su tutto sto sistema per dimostrarmi ciò che stavamo parlando?

Apprezzo moltissimo il lavoro :) ora è tutto chiaro. Oggi ho comprato una resistenza da 1 Ohm per la plafoniera posteriore, la proverò e ti dico come va :)


claro che si...
almeno si capisce un pò meglio, partendo dalla sorgente... per me non è un problema tranky...
comunque non ti serve tagliare i fili, puoi anche inserirla in parallelo sui connettori + e - della linea elettrica sulla quale la dovrai mettere...
resistenze per le plafoniere non lo so da quanto ti servono, io ho led canbus...
 
Re: Giulietta-Luci a led aftermarket per interni e targa

claro che si...
almeno si capisce un pò meglio, partendo dalla sorgente... per me non è un problema tranky...
comunque non ti serve tagliare i fili, puoi anche inserirla in parallelo sui connettori + e - della linea elettrica sulla quale la dovrai mettere...
resistenze per le plafoniere non lo so da quanto ti servono, io ho led canbus...

Beh io ne ho presa una, provo e vediamo come si comporta... :)
 
Re: Giulietta-Luci a led aftermarket per interni e targa

ciao luplo mi sai dire come ti trovi con questa resistenza 25w si surriscalda troppo? perchè vorrei metterle anche io sia alle targhe che alla retromarcia
La resistenza in "parallelo" va messa così: fra positivo e negativo...
Spero ti sia chiaro il collegamento volante ahahahahah

Visualizza allegato 94523Visualizza allegato 94524Visualizza allegato 94525


Messa in "serie" invece, la metti solo sul cavo di fase (+) ma non ti serve ad una mazza nel tuo caso... In serie avrai solo una caduta di tensione in base alla resistenza che metti... ad esempio passi da 12v a 10,5v
 
- Informazione Pubblicitaria -
X