Luci a Led per Interni e Targa

R: Giulietta Luci a led aftermarket per interni e targa

Stamattina mi sono arrivati i LED e mi sono messo subito al lavoro per il montaggio

Ho fatto un lavoretto un po' artigianale ma di grande effetto finale.

Vi posto quello che ho fatto, magari a qualcuno può essere di aiuto.

Ho preso dei LED abbastanza potenti W5W che si usano solitamente per la targa che possiedono 6 LED grandi da un solo lato (in foto)
Visualizza allegato 94381

Questi LED (con resistenza) sono un pochino larghi e non entrano nel portalampada nero in plastica pertanto ho fatto un giro al centro elettronica e mi sono procurato:

- 2 cavi di 2 colori di 2 metri
- 2 copri-cavi di 2 misure sensibili al calore
- 10 contatti della misura giusta per il connettore sull'auto

per evitare di rovinare il portalampada nero ho separato le 2 parti Visualizza allegato 94382 e ho utilizzato solo la parte trasparente.
Successivamente ho saldato i contatti ai 2 cavi e li ho fissati con il copricavo e dall'altro capo ho saldato i cavi ai 2 contatti del LED ottenendo questo risultato:
Visualizza allegato 94383 Visualizza allegato 94384 (quello a destra è un LED da 42mm a siluro per la plafoniera posteriore)

Dopo aver fatto questo ho fissato l'altra estremità con un copri-cavo più grande e ho fissato tutto il sistema al portalampada in plastica trasparente con un po di colla al silicone (facile da rimuovere in caso di sostituzione) per ottenere questi

Visualizza allegato 94385

Lavoro finito. Basterà collegare i contatti al connettore dell'auto e montare tutto. Il risultato finale è fantastico! Luce potente a un basso costo. Per tutto ho speso circa 30 euro senza avere niente a casa (magari un po di cavo elettrico e colla ne avete in casa :) )

Ovviamente ne ho preparati altri in modo che se si dovesse rompere un LED lo stacco e ne rimetto un altro

Bel lavoro legione. Pulito e funzionale.
Io ho preferito spedere di più e non incollare niente, ma il tuo è stato veramente un buon lavoro.
Ottima la guida bravo. :cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta Luci a led aftermarket per interni e targa

Bel lavoro legione. Pulito e funzionale.
Io ho preferito spedere di più e non incollare niente, ma il tuo è stato veramente un buon lavoro.
Ottima la guida bravo. :cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

grazie :)

sono davvero soddisfatto del risultato e se riesco metterò anche le posteriori e qualche lavoretto di abbellimento
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

Ciao, per chi monta il pannello a led, c'è bisogno di montare la resistenza oppure basta montarlo senza che restano accesi i led con le porte chiuse?
 
- Informazione Pubblicitaria -
luci abitacolo sostutuite con led

Io la resistenza l'ho messa sennò rimanevano accese
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

Io la resistenza l'ho messa sennò rimanevano accese

Scusa curiosità... come l'hai messa la resistenza nella plafoniera posteriore? quella a clip? da quanti Ohm?
 
Giulietta- Luci a led aftermarket per interni e targa

L'ho saldata in parallelo al wafer con i led. Da 10 k
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: luci abitacolo sostutuite con led

L'ho saldata in parallelo al wafer con i led. Da 10 k
Ciao ma il tuo pannello ha l'adattatore a siluro o hai dovuto saldare anche i fili al portalampada? Quanti led ha il tuo pannello? L'hai fissato con della colla al coperchio portalampada?
Basta chiedere una resistenza da 10K e saldarla tagliando il cavo positivo (o negativo) e congiungendo i due lembi all'estremità della resistenza?
 
Giulietta-Luci a led aftermarket per interni e targa

Se vai nella pagine precedente trovi la foto dei miei led. Ho semplicemente spellato un po' i fili dell'adattatore e saldato la resistenza così da non dover saldate nulla nel porta lampada. Si ho messo della colla a caldo sul coperchio perchè il biadesivo non regge per niente
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta-Luci a led aftermarket per interni e targa

Se vai nella pagine precedente trovi la foto dei miei led. Ho semplicemente spellato un po' i fili dell'adattatore e saldato la resistenza così da non dover saldate nulla nel porta lampada. Si ho messo della colla a caldo sul coperchio perchè il biadesivo non regge per niente

Si le ho viste le foto.

Praticamente seguendo uno schema logico hai installato la resistenza come in figura?
Immagine.jpg
 
X