Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta-Luci a led aftermarket per interni e targa

ciao luplo mi sai dire come ti trovi con questa resistenza 25w si surriscalda troppo? perchè vorrei metterle anche io sia alle targhe che alla retromarcia

Veramente non scaldano per niente... E poi queste sono per la targa... anche con quella da 10W dovresti stare tranquillo... io ho preferito andare sul sicuro perchè hanno una dissipazione maggiore essendo per un wattaggio più alto... evita la 5W...
Per la retro hai bisogno di un'altra impedenza oltre che un wattagio, per me, sui 30 o meglio 50W.
 
Re: Giulietta-Luci a led aftermarket per interni e targa

grazie luplo molto gentile come sempre!
Veramente non scaldano per niente... E poi queste sono per la targa... anche con quella da 10W dovresti stare tranquillo... io ho preferito andare sul sicuro perchè hanno una dissipazione maggiore essendo per un wattaggio più alto... evita la 5W...
Per la retro hai bisogno di un'altra impedenza oltre che un wattagio, per me, sui 30 o meglio 50W.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Raga qualcuno ha utilizzato questo metodo per il led alla targa? Se si con quali risultati?
Grazie
Vi linko il metodo...

W5W Modulo spegnispia Plug Play 2012 No tagli e saldature

:D Che coincidenza!

Mi sono arrivate proprio oggi dopo quasi 20 giorni di attesa (per colpa delle Poste Italiane) e sono entrato proprio ora nel forum con l'intenzione di recensirle.

Devo proprio ammettere che fanno molto bene il loro lavoro ed eliminano completamente la spia nel quadro senza dare problemi alla luminosità del LED.
Ovviamente devi comprarne 2 perchè devi montarle su entrambe le plafoniere.


Approfitto per informarvi che oggi ho provveduto a montare una resistenza da 1 Ohm nella plafoniera posteriore, per evitare che il led montato all'interno rimanga acceso e, anche quello, funziona benissimo e non da nessun problema.
Praticamente ho creato una prolunga provvista di resistenza per evitare di scorticare fili (proprio come gli spegnispia).

Lo schema è il seguente
Plafoniera post.jpg
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Legione puoi fare una foto alla modifica/prolunga che hai creato senza tagliare nulla? E la resistenza dev'essere di 1 o 10 Ohm per le plafoniere anteriori/post? Basta una classifca resistenza oppure ci vuole una specifica con dissipatore come quella del modulo?

P.s.
per curiosità quant'è grande (in dimensioni mm x mm) il pannello che avete montato nelle vs giulietta?
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Legione puoi fare una foto alla modifica/prolunga che hai creato senza tagliare nulla? E la resistenza dev'essere di 1 o 10 Ohm per le plafoniere anteriori/post? Basta una classifca resistenza oppure ci vuole una specifica con dissipatore come quella del modulo?

P.s.
per curiosità quant'è grande (in dimensioni mm x mm) il pannello che avete montato nelle vs giulietta?
Certo, domani ti posto la foto e le info nel dettaglio.

In generale ti posso dire che ho usato una classica resistenza non dissipata da 1 Ohm (magari mi sbaglio) non penso che causi problemi in quanto il suo lavoro lo fa e il LED ora resta spento completamente.

Cmq dai colori posti sulla resistenza nella foto che posteró puoi capire da quanto è

Io questo lavoro.l'ho fatto solo.sulla plafoniera posteriore in quanto principalmente è li che è più visibile
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grazie ;) Cosa intendi per "questo lavoro.l'ho fatto solo.sulla plafoniera posteriore in quanto principalmente è li che è più visibile"?
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grazie ;) Cosa intendi per "questo lavoro.l'ho fatto solo.sulla plafoniera posteriore in quanto principalmente è li che è più visibile"?

Perchè praticamente, in fin dei conti, è il LED che si vede di più, pertanto se resta un filo acceso quando in realtà dovrebbe essere spento del tutto, si vede! Mentre in quella davanti si vede poco o nulla essendo parallela al tettuccio
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

A ma da fastidio anche il led davanti acceso :smiley_029: sarà che la lingua batte dove il dente duole e quindi l'occhio ci cade spesso :)
PEr il momento sono tornato alle normali ad incandescenza in attesa di prendere il pannello e montarci la resistenza (ho provato con dei siluro con 3 SMD grandi, la luce è bella chiara e forte rispetto all'originale, forse un pelo più concentrato come fascio luminoso e vorrei risolvere con il pannello)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

A ma da fastidio anche il led davanti acceso :smiley_029: sarà che la lingua batte dove il dente duole e quindi l'occhio ci cade spesso :)
PEr il momento sono tornato alle normali ad incandescenza in attesa di prendere il pannello e montarci la resistenza (ho provato con dei siluro con 3 SMD grandi, la luce è bella chiara e forte rispetto all'originale, forse un pelo più concentrato come fascio luminoso e vorrei risolvere con il pannello)

Anche io stavo pensando di cambiarle


Ragazzi, sto testando meglio gli spegnispia.

Ho notato una cosa dal display Matrix.
Praticamente, ogni volta che accendo l'auto, mi esce l'errore controllare luci targa per qualche secondo, ma poi l'errore sparisce subito dopo (a differenza di prima che usciva sempre e restava fisso). E' normale?
E' dovuta dalla resistenza che si deve caricare prima di essere effettiva?
 
X