Luci automatiche e nebbia di giorno

Rosso_620

Alfista Megalomane
18 Settembre 2019
1,463
1,094
174
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Salve a tutti!
Qui al nord sono arrivate le prime nebbie mattutine.
Domanda forse un po' scema, ma... chi ha le luci/fari automatiche, con la manopolina in basso a sinistra che rimane fissa solo sulla posizione centrale "Auto", come fa ad accendere le luci di posizione in caso di nebbia di giorno?
Con le luci diurne, le posteriori rimangono spente e potrebbe essere pericoloso. I retronebbia e/o i fendinebbia sono eccessivi e ci vorrebbero le semplici posizione. Come si fa?...

Flyerduck

Alfista Intermedio
29 Agosto 2021
110
154
54
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190
Semplice: oggi ho girato verso destra di uno scatto ed ho messo gli anabbaglianti.
Meglio delle luci diurne, davanti, quando c'è nebbiolina.

• Like
Reactions: evilugano

Doc156

Super Alfista
13 Maggio 2013
879
798
156
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Nella nebbia le posizione non servono a nulla, e nemmeno le diurne. Quindi vai di anabbaglianti che non puoi sbagliare.

Hyper75

Alfista Intermedio
8 Dicembre 2020
149
99
54
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv
Anche io ho le automatiche, ma basta che giri a destra la manopola delle luci e passi in modalità "manuale" (anche per gli abbaglianti ovviamente)...
In modalità manuale hai gli anabbaglianti accesi sempre e gli abbaglianti che comandi tu invece che i sensori.
Sul display ti scompare la scritta auto sotto l'icona degli anabbaglianti.

• Like
Reactions: evilugano e Doc156
ADVERTISEMENT

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
611
472
109
77
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Salve a tutti!
Qui al nord sono arrivate le prime nebbie mattutine.
Domanda forse un po' scema, ma... chi ha le luci/fari automatiche, con la manopolina in basso a sinistra che rimane fissa solo sulla posizione centrale "Auto", come fa ad accendere le luci di posizione in caso di nebbia di giorno?
Con le luci diurne, le posteriori rimangono spente e potrebbe essere pericoloso. I retronebbia e/o i fendinebbia sono eccessivi e ci vorrebbero le semplici posizione. Come si fa?...
Le luci di posizione non esistono più. O le diurne o gli anabbaglianti

• Like
Reactions: viper307

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT