no scusa.....aspetta.Anche io ho le automatiche, ma basta che giri a destra la manopola delle luci e passi in modalità "manuale" (anche per gli abbaglianti ovviamente)...
In modalità manuale hai gli anabbaglianti accesi sempre e gli abbaglianti che comandi tu invece che i sensori.
Sul display ti scompare la scritta auto sotto l'icona degli anabbaglianti.

Ho una executive 2018, nella mia ruotando il comando a destra (dalla posizione auto c'è un altra posizione selezionabile) i fari anabbaglianti diventano fissi (non si accendono da soli col crepuscolare) e anche gli abbaglianti li comandi con il devioluci. Non mi risulta sia possibile "spegnere" gli anabbaglianti manualmente nella mia: o accesi fissi sempre o automatici.no scusa.....aspetta.
Sulla Stelvio non è previsto il "comando manuale" dei fari.....ovvero di giorno non posso decidere di accendere gli anabbaglianti perchè il selettore dei fari posto a sinistra non ha altre posizioni se non quella automatica dalla versione MY19 e di conseguenza di sera/notte non posso decidere di non accendere gli anabbaglianti ( se ruoti il selettore ritorna in posizione AUTO da solo ed immediatamente.....credo che ROSSO_620 intendesse questo).
Infatti in tanti hanno sostituito l'intero comando con quello della Giulia, che invece da la possibilità di selezionare le varie modalità.
Tu che versione hai?![]()
È che dovrebbero spegnere quando sei in colonna!che DOVREBBERO accendere solo con anabbaglianti).

Si. Anche se spesso capita con nebbia fitta, i soliti che si attaccano al culo. Allora preferisco lasciare il fastidio acceso così stanno più distanti...È che dovrebbero spegnere quando sei in colonna!![]()
infatti la tua è una MY18 che è diversa da una MY19Ho una executive 2018, nella mia ruotando il comando a destra (dalla posizione auto c'è un altra posizione selezionabile) i fari anabbaglianti diventano fissi (non si accendono da soli col crepuscolare) e anche gli abbaglianti li comandi con il devioluci. Non mi risulta sia possibile "spegnere" gli anabbaglianti manualmente nella mia: o accesi fissi sempre o automatici.
Il mio comando è così:
Visualizza allegato 228084

io fatto varie prove e nella mia i fari si comportano come ho descrittoLa differenza è solo che ante 2019 il comando girato a dx resta lì mentre dalle my19 il comando è di quelli "moderni", che tornano indietro, ma non significa che le luci non si sono accese. Controlla dalla spia sul cruscotto che diventa verde
...però fare una ulteriore prova non costa nulla!
......ed aggiungo che l'automatismo risulta essere troppo sensibile per i mie gusti, nonostante abbia scelto il valore meno sensibile!