no scusa.....aspetta.Anche io ho le automatiche, ma basta che giri a destra la manopola delle luci e passi in modalità "manuale" (anche per gli abbaglianti ovviamente)...
In modalità manuale hai gli anabbaglianti accesi sempre e gli abbaglianti che comandi tu invece che i sensori.
Sul display ti scompare la scritta auto sotto l'icona degli anabbaglianti.
Ho una executive 2018, nella mia ruotando il comando a destra (dalla posizione auto c'è un altra posizione selezionabile) i fari anabbaglianti diventano fissi (non si accendono da soli col crepuscolare) e anche gli abbaglianti li comandi con il devioluci. Non mi risulta sia possibile "spegnere" gli anabbaglianti manualmente nella mia: o accesi fissi sempre o automatici.no scusa.....aspetta.
Sulla Stelvio non è previsto il "comando manuale" dei fari.....ovvero di giorno non posso decidere di accendere gli anabbaglianti perchè il selettore dei fari posto a sinistra non ha altre posizioni se non quella automatica dalla versione MY19 e di conseguenza di sera/notte non posso decidere di non accendere gli anabbaglianti ( se ruoti il selettore ritorna in posizione AUTO da solo ed immediatamente.....credo che ROSSO_620 intendesse questo).
Infatti in tanti hanno sostituito l'intero comando con quello della Giulia, che invece da la possibilità di selezionare le varie modalità.
Tu che versione hai?
È che dovrebbero spegnere quando sei in colonna!che DOVREBBERO accendere solo con anabbaglianti).
Si. Anche se spesso capita con nebbia fitta, i soliti che si attaccano al culo. Allora preferisco lasciare il fastidio acceso così stanno più distanti...È che dovrebbero spegnere quando sei in colonna!
infatti la tua è una MY18 che è diversa da una MY19Ho una executive 2018, nella mia ruotando il comando a destra (dalla posizione auto c'è un altra posizione selezionabile) i fari anabbaglianti diventano fissi (non si accendono da soli col crepuscolare) e anche gli abbaglianti li comandi con il devioluci. Non mi risulta sia possibile "spegnere" gli anabbaglianti manualmente nella mia: o accesi fissi sempre o automatici.
Il mio comando è così:
Visualizza allegato 228084
io fatto varie prove e nella mia i fari si comportano come ho descritto ...però fare una ulteriore prova non costa nulla!La differenza è solo che ante 2019 il comando girato a dx resta lì mentre dalle my19 il comando è di quelli "moderni", che tornano indietro, ma non significa che le luci non si sono accese. Controlla dalla spia sul cruscotto che diventa verde