Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

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ripeto non capisco perchè la mito tutte queste funzioni (chiamiamole inutili in più) li ha

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infatti il modulo apriporta serve solo per recepire il consenso per far attivare un temporizzatore successivamente....
con l'alzavetri è vero quello che dici tu c he riusciresti a fare tutto con un unico accessorio, ma quando dura per es? ammettiamo 30 sec? cioò vuol dire che entri in auto metti in moto e cammini con tutto acceso (per es di giorno) mentre con quel sistema di temporizzatore, appena riceve il 12 dal quadro, spegne tutto automaticamente.
 
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infatti il modulo apriporta serve solo per recepire il consenso per far attivare un temporizzatore successivamente....
con l'alzavetri è vero quello che dici tu c he riusciresti a fare tutto con un unico accessorio, ma quando dura per es? ammettiamo 30 sec? cioò vuol dire che entri in auto metti in moto e cammini con tutto acceso (per es di giorno) mentre con quel sistema di temporizzatore, appena riceve il 12 dal quadro, spegne tutto automaticamente.

Basta collegare un relè "normalmente chiuso" al +12 sotto chiave che taglia l'alimentazione passata dal modulino alle luci.
Il vantaggio del modulo alzavetri si ha nella durata regolabile e nell'hardware già predisposto per sopportare correnti di un certo livello.

Queste servono più che altro per i fendinebbia perchè ormai da molti anni le luci interne di accendono all'apertura dell'auto.
 
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Però quello ch evendono su ebay in germania con solo 20€ dovrebbe toglierci tutti i problemi o sbaglio e non è adatto? ha anche un sensore crepuscolare per disattivare la funzione di giorno però prenderlo e far da cavia non me la sento perchè non son partico e senza una guida ho paura di far danni.
 
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appena possio disegno lo schema...
 
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A me piu che uno schema andrebbe anche bene un disegnino a prova di *****...
 
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mica tanto perchè la funzione di alzavetro in chiusura da mo che esiste la focus di mia mamma 2^serie anno 2007 c'è l ha l alfa non si sa perchè l abbia tolta se mai l avesse messa...
 
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mica tanto perchè la funzione di alzavetro in chiusura da mo che esiste la focus di mia mamma 2^serie anno 2007 c'è l ha l alfa non si sa perchè l abbia tolta se mai l avesse messa...

C'era sia su 147 che su 156, è sparita, poi è tornata sulla MiTo.
 
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appena possio disegno lo schema...
hai qualche news? stavo sempre piu valutando i moduli su ebay ma penso di non essere in grado di montarlo da solo senza una spiegazione ad hoc per la 156.
 
ciao a tutti, se qualcuno fosse ancora interessato sto realizzando un modulino per questa funzione, in modo anche da avere l'accensione e lo spegnimento in dissolvenza (per chi non ha lo xenon)... e in piu avevo intenzione di aggiungere nello stesso circuito una parte per comandare dei led posta sopra ai pedali e sotto al portaoggetti che illuminino la zona di bianco quando si aprono le portiere per poi sfumare e rimanere rossi molto soffusi durante la marcia e un parte per chi ha gli xenon in modo da spegnerli durante l'accensione del motore in modo da non rovinarli :D
vi sembrano buone idee?? se ne avete altre dite pure, avevo intenzione di fare una specie di (modulo universale) :D
 
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