A me han detto che me lo faranno in garanzia, sostituendo i cavi, e nuove fascette e ... tutto quello che vogliono! A me basta che me la mettano in ordine per quando verrà a vedere l'auto il tipo che me la vuole acquistare.
Qui comunque non stiamo parlando di esemplari fallati, ma stiamo parlando di un difetto progettuale NON riconosciuto. Se ti succede dopo la garanzia, va a spese tue e stop. Dovrebbero esserci richiami per cose così, anche solo per controllo, dimostrando serietà e dando la possibilità di affezionarsi ad un marchio che comunque necessiterebbe di una certa "cura".
Io mi ritengo fortunato ad aver avuto con me mia moglie quando è successo.
Non c'ho voglia di leggermi 38 pagine di "caduti" in battaglia, quindi scrivo qui, se avessi fatto il lavoro dopo garanzia, di certo non l'avrei fatto fare in Alfa Romeo, e di certo non è giuntare i cavi o morsettarli la soluzione. Quei cavi vanno sostituiti con quelli ad alta resistenza allo stress, quando mi son fatto l'impianto stereo sull'altra auto ho preso quelli di alta qualità (non costano di certo 2 lire), e quelli li puoi piegare anche 20.000 volte al giorno che non gli succede nulla, certo, trovarsi a fare una cosa che dovrebbe essere già stata pensata e fatta ...
P.S. Prima avevo una PUG 306, 15 anni più di 220.000 km, e non è mai e dico mai successa una cosa così. e con quell'auto c'ho fatto di tutto, dal quasi storcere la capotta per aver lasciato aperto il bagagliaio in uscita dal garage, all'averci caricato una quindicina di secchi di sabbia (secchi del colore da 25 litri) per un centinaio di volte per farmi la casa, al portarci una quindicina di sacchi di malta pronta da finitura da 25 kg per un bel po' di viaggi.
In 7-8 anni succede se il sistema è studiato male o il materiale è scadente, in 4-5 anni succede se il sistema non è stato studiato e i materiali sono scadenti, prima succede se a far contatto è della cacca umida che seccandosi non funziona più.