Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Il cavo era da 2.5 marrone-giallo, sistemato anche quello.
Grazie, ciao.
Max

all'officina autorizzata alfa dalle mie parti, per la sostituzione di tutti cavi, mi han propinato un preventivo che potrebbe variare da un minimo di 300 fino a 350€
tanto per essere onesti

Salve ragazzi, ho avuto lo stesso problema e.... ho acquistato alla modica cifra di 160€ circa un kit di riparazione dx e sx con cavi molto più flessibili degli originali (non so se posso scrivervi la marca) con dei connettori premontati.
L'ho installato personalmente la scorsa settimana e non è stato complicato (ho le nozioni base), solo tanta pazienza e attenzione.
Al momento è tutto funzionante!

PS:
105000 km, 3 anni, sempre garage (estate e inverno).... mah

- Informazione Pubblicitaria -
Cavi siliconici.

Ottimo.

image.jpg

Ciao a tutti!!

Premetto che le luci posteriori, apertura baule e luce retromarcia funzionano correttamente!

Però da un pò di tempo il tergilunotto ha uno strano comportamento: Si avvia correttamente su mio comando (leva al volante) ma non si ferma nella posizione di riposo (a sinistra).

Esempio: attivo e disattivo --> mi aspetterei che facesse una o due spazzolate e poi si fermasse a riposo. Invece effettua 10-15 spazzolate e alla fine si ferma al centro o dove capita.

Può essere dovuto al fatto che questi cavi si siano tranciati?
Mi dite, per piacere, cosa smontare e come?
Anche con link al messaggio con foto qui nella discussione, ormai è diventata lunga ed è complicato leggere 40 pagine... :)
Grazie!!

Anche io dei vostri, cavo antenna tranciato a destra e 5 cavi tranciati a sinistra... Mi ha detto che i fili Sono cotti e se ne romperanno altri, quando si romperanno ancora comprerò il kit elencato sopra...

Quanti difetti...!!!! Non finisco di aggiustare una cosa che devo iniziare a documentarmi per risolverne un'altra!!! Fortuna che almeno ci si aiuta condividendo le soluzioni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti!!

Premetto che le luci posteriori, apertura baule e luce retromarcia funzionano correttamente!

Però da un pò di tempo il tergilunotto ha uno strano comportamento: Si avvia correttamente su mio comando (leva al volante) ma non si ferma nella posizione di riposo (a sinistra).

Esempio: attivo e disattivo --> mi aspetterei che facesse una o due spazzolate e poi si fermasse a riposo. Invece effettua 10-15 spazzolate e alla fine si ferma al centro o dove capita.

Può essere dovuto al fatto che questi cavi si siano tranciati?
Mi dite, per piacere, cosa smontare e come?
Anche con link al messaggio con foto qui nella discussione, ormai è diventata lunga ed è complicato leggere 40 pagine... :)
Grazie!!
anche io ho il tuo stesso problema, hai risolto per caso?

X