Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Grazie a tutti per le risposte, ricordo che tempo fa avevo visto un video non ricordo più dove, di un tizio che lamentava il mio stesso problema.
Mi pare che dicesse (ma non ne sono più sicuro, per questo chiedevo conferme) che se il pulsante sul logo non apre, ma con il telecomando si, allora c'è un cavo tranciato nel soffietto di sinistra.
Non ho ancora avuto modo di verificare, anche perché ho provato a scoprirlo ma è tutto nastrato, mi sembra un lavoraccio anche perché c'è davvero pochissimo spazio per lavorare ...
Vedrò cmq di guardarci, perché usare sempre il telecomando è un po' uno sbatti

Grazie a tutti per le risposte, ricordo che tempo fa avevo visto un video non ricordo più dove, di un tizio che lamentava il mio stesso problema.
Mi pare che dicesse (ma non ne sono più sicuro, per questo chiedevo conferme) che se il pulsante sul logo non apre, ma con il telecomando si, allora c'è un cavo tranciato nel soffietto di sinistra.
Non ho ancora avuto modo di verificare, anche perché ho provato a scoprirlo ma è tutto nastrato, mi sembra un lavoraccio anche perché c'è davvero pochissimo spazio per lavorare ...
Vedrò cmq di guardarci, perché usare sempre il telecomando è un po' uno sbatti
Se vuoi fare un lavoro ben fatto e sai usare uno stagnatore munisciti di cavi da roborica (alta flessibilità, composto da fili di sezione sottilissima e rivestiti in gomma siliconica) guaina termorestringente e dopo aver rimosso il rivestimento del portellone sostituisci 20 cm di cavo soggetto a torsione rimanendo con le giunture fuori dalla zona soggetta a torsione.
Ho fatto 2 giulietta e una 500, lavoro definitivo!

Buongiorno,
per prima cosa vi faccio i complimenti per la notevole quantità di informazioni che si trovano sul forum...

Ho un problema con la luce di posizione/stop posteriore. La fissa però, quella sul fianco della macchina. Partendo dal fatto che ho un pò di dimestichezza con elettronica ed elettricità ho verificato quanto segue:
- Fanale funzionante. I led si accendono ed assorbono corrente in modo normale. Sia in condizione di luce di posizione che di luce di stop. Il normale, che intendo io, è averlo confrontato con il destro funzionante: al netto della precisione dei miei strumenti siamo a circa 280-320 mA in fase di stop e 80-140 mA come luce di posizione. Per una striscia led mi sembra più che ok.
- I cavi che vanno dal connettore F al fanale posteriore sono integri
- Non ho ragione di credere che il connettore F abbia problemi solo su quel pin.

Tutto mi porta al Body Computer. Il codice di errore è il B1014, corto verso batteria (sinceramente non ne capisco il significato). Lo azzero, faccio una prova, il fanale non si accende mai e l'errore ritorna fuori.
Credo che il problema sia l'output del Body Computer stesso. E' per caso un problema simile a quello del tergi posteriore che si ferma dove vuole? Cioè ripassando le saldature potrebbe essere che risolvo?
Non ho trovato post che spiegano questa possibilità. Avete un suggerimento?