Tranquillo non è un problema, in tutta probabilità lo sentirai più molle per via della sezione 0,5faccio un video del cavo e te lo faccio vedere
Ma, se con i tergi anteriori in funzione, inserisci la retro, parte il tergi posteriore?Buonasera a tutti,
sono possessore di una Giulietta 1.6 jtdm anno 2011 e sono incorso anch'io nell'annoso problema del tergilunotto e sbrinalunotto non più funzionanti a causa dei cavi tranciati tra baule e cielo.
Grazie ai consigli recepiti su questo forum ho subito controllato la condizione dei cavi all'interno dei corrugati e ne ho trovati 3 spezzati lato DX ovvero:
1) Nero doppio -> Sbrinalunotto
2) Nero più sottile -> Tergi
3) Marrone sottilissimo -> Non ho capito la funzione
Ho provveduto a ricongiungere i 3 cavi prolungandoli con altri di rame e fortunatamente lo sbrinalunotto ha ripreso a funzionare mentre per il tergi il problema persiste. L'unico "miglioramento" sta nel fatto che adesso, se aziono il lavavetri posteriore, il tergi parte facendo i 3 giri automatici(cosa che prima non accadeva), mentre azionando solo il tergi non da' segni di vita.
Ho notato che i cavi che alimentano il tergi sono 3, ma a parte quello riparato, gli altri due mi sembrano integri.
E' possibile che tale funzione possa interessare qualche altro cavo tranciato? (Non ne ho trovati altri).
E' possibile che possa esserci un danno al body computer? Oppure dato che il tergi funziona azionando il lavavetri è da escludere?
Ho provato adesso ed effettivamente funziona e addirittura dopo questa prova funziona anche azionando solo il tergilunotto (senza tergi anteriore attivo e senza retro inserita, come dovrebbe essere) ma si ferma quando vuole.Ma, se con i tergi anteriori in funzione, inserisci la retro, parte il tergi posteriore?
Beh, questa mi è nuova....! (Intendo: se spegni e riaccendi torna da capo..)Ho provato adesso ed effettivamente funziona e addirittura dopo questa prova funziona anche azionando solo il tergilunotto (senza tergi anteriore attivo e senza retro inserita, come dovrebbe essere) ma si ferma quando vuole.
Il problema è che se spengo e riaccendo l'auto non funziona più, devo nuovamente attivare il tergi anteriore e inserire la retro, poi funziona anche attivandolo normalmente..
Cosa potrebbe essere?
Non so se hai risolto comunque qui c'è la guida che un utente del forum ha fatto per agire sulle saldatura Body computer.Buonasera a tutti,
sono possessore di una Giulietta 1.6 jtdm anno 2011 e sono incorso anch'io nell'annoso problema del tergilunotto e sbrinalunotto non più funzionanti a causa dei cavi tranciati tra baule e cielo.
Grazie ai consigli recepiti su questo forum ho subito controllato la condizione dei cavi all'interno dei corrugati e ne ho trovati 3 spezzati lato DX ovvero:
1) Nero doppio -> Sbrinalunotto
2) Nero più sottile -> Tergi
3) Marrone sottilissimo -> Non ho capito la funzione
Ho provveduto a ricongiungere i 3 cavi prolungandoli con altri di rame e fortunatamente lo sbrinalunotto ha ripreso a funzionare mentre per il tergi il problema persiste. L'unico "miglioramento" sta nel fatto che adesso, se aziono il lavavetri posteriore, il tergi parte facendo i 3 giri automatici(cosa che prima non accadeva), mentre azionando solo il tergi non da' segni di vita.
Ho notato che i cavi che alimentano il tergi sono 3, ma a parte quello riparato, gli altri due mi sembrano integri.
E' possibile che tale funzione possa interessare qualche altro cavo tranciato? (Non ne ho trovati altri).
E' possibile che possa esserci un danno al body computer? Oppure dato che il tergi funziona azionando il lavavetri è da escludere?