Luci diurne sempre accese?

Mi piacerebbe sapere una cosa alla quale nessuno ha accennato, il che mi porta a credere che la mia ragazza che ho ritirato la scorsa settimana abbia un problema.
Quando viaggio con le luci diurne, quindi selettore su O, oppure in automatico, il quadro strumenti (contakm e contagiri) è buio. Tutto spento. Non si vede na mazza di nulla, se non il rettangolino illuminato della data e dei km totali.
Chi mi può dire se è così per tutti ?
 
Mi piacerebbe sapere una cosa alla quale nessuno ha accennato, il che mi porta a credere che la mia ragazza che ho ritirato la scorsa settimana abbia un problema.
Quando viaggio con le luci diurne, quindi selettore su O, oppure in automatico, il quadro strumenti (contakm e contagiri) è buio. Tutto spento. Non si vede na mazza di nulla, se non il rettangolino illuminato della data e dei km totali.
Chi mi può dire se è così per tutti ?
Hai una my16 giusto? A me risulta che è sempre illuminato al contrario di my14, prova a vedere se hai il dimmer a zero o qualcosa nelle impostazioni da modificare.
 
Hai una my16 giusto? A me risulta che è sempre illuminato al contrario di my14, prova a vedere se hai il dimmer a zero o qualcosa nelle impostazioni da modificare.

Guarda, io di dimmer, che immagino tu voglia intendere qualcosa che a rotella o cursore regola qualcos'altro, non ne vedo. I tasti sulla sinistra : con quello centrale entro nel menù del display multifunzionale configurabile, con una manciata di menu principali e una dozzina di sottomenu. Tra i principali, vi è ILLUMINAZIONE, ma la regolazione, che avviene tramite i gli altri due tast, seve solo per aumentare o diminuire l'illuminazione del display medesimo. Quadro sempre desolatamente spento con luci diurne. Si accende solo accendendo i fari (beh, almeno quello...)
 
Guarda, io di dimmer, che immagino tu voglia intendere qualcosa che a rotella o cursore regola qualcos'altro, non ne vedo. I tasti sulla sinistra : con quello centrale entro nel menù del display multifunzionale configurabile, con una manciata di menu principali e una dozzina di sottomenu. Tra i principali, vi è ILLUMINAZIONE, ma la regolazione, che avviene tramite i gli altri due tast, seve solo per aumentare o diminuire l'illuminazione del display medesimo. Quadro sempre desolatamente spento con luci diurne. Si accende solo accendendo i fari (beh, almeno quello...)
Non ricordo bene, ma forse c'era qualche impostazione da Uconnect?, vediamo se qualcuno con la my16 riesce ad aiutarti meglio.
 
Innanzi tutto ti ringrazio per l'interessamento. Poi aggiungo quanto oggi pomeriggio ho avuto modo di appurare. Sono andato in conce, reparto manutenzione. Lì mi hanno assicurato che è tutto regolare, che il quadro strumenti con le luci diurne è spento. Ma siccome sono come San Tommaso, sono andato dai venditori a ficcare il naso. E a quanto pare anche loro sono caduti dal pero, ma lo hanno constatato di persona sedendosi, e facendo tutte le prove, finchè uno di loro ha detto "e già, il cliente ha ragione a lamentarsi. Con un cruscotto dove il contakm e il contagiri sono affondati nella plancia, è ovvio che non si vede una mazza anche di giorno". E mi hanno consigliato di non usare le luci diurne ma sempre quelle di marcia, neanche le automatiche. Così è. Purtroppo provengo dal mondo Mercedes e con la mia B180 avevo il selettore su A e in 4 anni non lo mai spostato. Faceva tutto lui.
saluti
 
Io ho una 2016 e ti garantisco che il quadro è sempre acceso, se mi ricordo bene lo devi programmare dal ucconect.
 
  • Like
Reactions: None
naturalmente vado subito a provare. Indicazioni più precise ne avete?
 
ho installato uconnect su smartphone, eseguito collegamento bluethoot tra lo smart e la vettura, uconnect su vettura si è aggiornato. Tutto sembra andato bene. Mo? dove diavolo trovo il modo di settare qualcosa ? Su smart o su vettura con uconnect?
IVINO, prova a ricordarti come hai fatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci guardo appena posso poi ti dico!