Luci interne Alfa 75

mamma mia!! un lavoraccio smontare tutta sta roba! o sbaglio?
 
Per gli alzavetri post.dovresti smontare il tunnell e cambiare i fili (metterli di spessore più grossi come ho fatto io) che si trovano assieme al cablaggio dell'attacco dello stereo ed arrivano ai pulsanti degli alzavetri post.
Per i pulsanti o li trovi da qualche autodemolitore (gli puoi adattare anche quelli anteriori),altrimenti ti dovresti armare di pazienza smontarli e revisionarli,così nell'occasione cambieresti anche i led che di sicuro sono bruciati.Per le masse se le hai già pulite dovresti controllare con il tester il cablaggio principale (che si trova nella plastica sopra lo specchietto ret.interno o nel montante sx sotto la plastica),quanta corrente arriva lì,poi controllare quanta ne manda alla plafoniera per sapere se c'è dispersione e ti regoli di conseguenza:):decoccio:

mamma mia!! un lavoraccio smontare tutta sta roba! o sbaglio?
Non è molto difficile,per trovare il cablaggio della plafoniera dovresti smontare la plastica che si trova nel montante ant.lato autista e controlli lì,visto che ci sei pulisci le masse della plafoniera; per i fili che passano sotto il tunnell devi mollare le viti a croce che trovi ai lati della leva cambio e una che si trova sotto la moquette del vano porta oggetti dov'è il comando per lo specchietto retrovisore dx (se ce l'hai elettrico),per i pulsanti un cacciavitino a taglio allarghi i due perni e il gioco è fatto,compri i led un pò di stagno e li saldi,vedrai sembra difficile ma non lo è,a limite se hai un elettrauto tuo amico ti fai dare una mano,fammi sapere :):decoccio:
 
l'elettrauto purtroppo è uno x cui quando la macchina riesce a camminare allora va bene.... cioe solo quantita e niente qualita! mi sa che mi dedicherò a tutte queste cosine interessanti da solo appena potrò! ...quindi appena finisco la mia laurea!!
 
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l'elettrauto purtroppo è uno x cui quando la macchina riesce a camminare allora va bene.... cioe solo quantita e niente qualita! mi sa che mi dedicherò a tutte queste cosine interessanti da solo appena potrò! ...quindi appena finisco la mia laurea!!
Ciao amico alfista,c'è il mare di mezzo altrimenti te l'avrei sistemata ben volentieri,stamattina ad un amico che ha la 75 indy ho smontato il pulsante che comanda il vetro esterno dx perchè non funzionava,l'ho aperto sgrassato messo dello spray per contatti e ora va che è una meraviglia,povero era disperatissimo,pensa che la macchina la fa dormire in una stanza vicino al salotto,beato lui che non è ancora sposato altrimenti la ragazza(futura moglie)l'avrebbe divorato.Ti volevo rispondere per il rimborso gpl,a me hanno rimborsato la Regione 350,00euro per l'impianto,e adesso ne rimborsano addirittura 500,00 nell'officina dove me lo hanno montato.Da voi non c'è nessun rimborso?:decoccio:
Ciao paisà stammi buono ja!
 
rimborso? o incentivo?
Rimborso,perchè io prima ho pagato 950 euro a maggio,e a novembre mi hanno reso 300 euro,può darsi che sia anche un incentivo come dici tu,l'importante e che me li abbiano resi,che di questi tempi i dollari fanno sempre comodo :decoccio:ciao guagliò stammi buono!
P.s. che numero è la tua bestia?
 
ma è normale che azionando grossi carichi come i vetri elettrici la tensione cali: i cavi sono sottodimensionati, e poi vi sono le varie cadute di tensione dei collegamenti e dei fusibili
Ipotesi: impianto ideale (teorico):
-generatore che eroga quello che vuoi e la tensione non cala
-sommatoria delle resistenze serie dell'impianto uguale a 0 ohm
Ma nella realta tutto ha resistenza: ogni cavo, ogni fusibile, ogni collegamento, ogni interruttore
E il generatore , se è la batteria si siede, se è l'alternatore anche lui si siede leggermente anche se ha un regolatore che deve garantire una certa tensione
Se uno ha voglia (senza ragionare troppo sulla legge di ohm) con un tester puo verificare la varie cadute di tensione dei vari componenti del circuito (cavo morsetto fusibile interruttore ) e potenziare.Per esempio anche un fusibile da 8 A ha una resistenza superiore di uno da 16, quindi avra una caduta superiore.
..........Altrimenti.......pulite bene le guide e guarnizioni dei vetri cosi scorreranno meglio, assorbiranno meno e la tensione in certe parti del circuito sara superiore
 
verissimo anche cio che dice paolo.tnt. La mia bestia (per Augusto) è la TS ASN n.1320.
wow, l'installatore ti ha restituito 300 euro??? ammazza che fortuna che hai a trovare persone cosi oneste!!!
di solito a gennaio ci sono gli incentivi, quindi invece di pagarlo 1000 euro (ad esempio) lo paghi 700. pero avere il rimborso... wow che golosita!!!
 
ciao a tutti, vi posto il mio problema...
ho cambiato il tettuccio elettrico e il sotto tetto mettendo uno più aggraziato di quello che mio padre aveva fatto rifare :cool: e ora mi ritrovo con un problema... praticamente tutte le luci interne lato sx non funzionano, o, per meglio dire, funzionano solo se accendo quelle lato dx. il cablaggio non è stato cambiato. C'è qualche fusibile, relè o massa sfuggita alla mia vista? :confused:
 
Ragazzi problemino
Le mie luci interne restano sempre accese.
Quando ho acquistato l'auto ho notato il problema ma l'ARC mi segnalava la porta guidatore sempre aperta e pensavo fosse serratura, poi ho trovato un cavo di massa tranciato ed ho risolto il problema... almeno per l'ARC...
La plafoniera però è sempre sotto tensione sia a quadro acceso che spento.
Sapete cosa può essere?
 
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