Luci interne | Plafoniera anteriore

Mario_99

Alfista principiante
3 Gennaio 2023
11
2
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Ciao a tutti, sono un fortunato possessore da quasi tre mesi di Tonale versione Speciale da 130 cv.
Ho un quesito da porvi sul funzionamento della plafoniera anteriore perchè non riesco più ad accendere le luci interne (si accendono solo quelle posteriori per i passeggeri). Le luci non si accendono nè manualmente nè all'apertura degli sportelli. E' successo anche a qualcuno di voi?
Grazie mille anticipatamente.
 
È successo anche a me, hanno smontato e rimontato la plafoniera tutto ok per una decina di giorni poi non funzionava ancora. Problema risolto con sostituzione della stessa.
 
  • Like
Reactions: Mario_99
Grazie per la risposta, verificherò in officina a questo punto.
 
Ciao a tutti, sono un fortunato possessore da quasi tre mesi di Tonale versione Speciale da 130 cv.
Ho un quesito da porvi sul funzionamento della plafoniera anteriore perchè non riesco più ad accendere le luci interne (si accendono solo quelle posteriori per i passeggeri). Le luci non si accendono nè manualmente nè all'apertura degli sportelli. E' successo anche a qualcuno di voi?
Grazie mille anticipatamente.
Successo anche a me , hanno risolto quando sono andato per la campagna di richiamo , ora funziona
 
Buongiorno a tutti. Facendo una prova con la plafoniera, che fortunatamente funziona bene, mi sono accorto che il tasto di accensione della luce anteriore “balla”. È come se dal lato destro risulta un po’ staccato e quindi tende a cadere, mentre è perfettamente a filo sull altro lato. Noto il difetto solo quel tastino, gli altri sono a filo. Qualcuno a notato qualcosa di simile?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao, ho avuto il problema della plafoniera descritto nel primo messaggio, mi sono recato in officina e mi hanno detto che è un problema noto ma al momento non c'è una soluzione definitiva.
Al momento scollegando e ricollegando la plafoniera (in alternativa si fa scollegando la batteria per 5min) riprende a funzionare.
Mi ha detto che hanno provato a cambiare delle plafoniere ma il problema poi si è ripresentato quindi si è in attesa di una campagna di richiamo da Alfa.
 
  • Like
Reactions: Easybuy
Ciao, ho avuto il problema della plafoniera descritto nel primo messaggio, mi sono recato in officina e mi hanno detto che è un problema noto ma al momento non c'è una soluzione definitiva.
Al momento scollegando e ricollegando la plafoniera (in alternativa si fa scollegando la batteria per 5min) riprende a funzionare.
Mi ha detto che hanno provato a cambiare delle plafoniere ma il problema poi si è ripresentato quindi si è in attesa di una campagna di richiamo da Alfa.
Una più una meno .... Che vuoi che sia ....
 
Una più una meno .... Che vuoi che sia ....
cmq e' vero che certe volte nelle tue considerazioni su ogni cosa che scriviamo sembra che ci godi a sentire i vari inconvenienti o sbaglio ..... ti seguo oramai da mesi e non dire di no .......ti piace per me mettere "zizzagna" :D
:D :D 👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cmq e' vero che certe volte nelle tue considerazioni su ogni cosa che scriviamo sembra che ci godi a sentire i vari inconvenienti o sbaglio ..... ti seguo oramai da mesi e non dire di no .......ti piace per me mettere "zizzagna" :D
:D :D 👍
E meno male che non lo dico solo io....
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e mage72