Luci interne | Plafoniera anteriore

Problema apparantemente risolto seguendo il consiglio di Scholes, ho staccato la batteria per 10 min e sembra che tutto sia tornato a funzionare.

Benvenuti nel fantastico mondo del Ctrl+Alt+Canc 🤦‍♂️

• Like
Reactions: adan e Piezio77
Boh, troppo nuova quest'auto, ci sono veramente delle cose inspiegabili...
Tutte derivate da una corsa contro il tempo... Mio nonno prima e mio padre dopo dicevano: "presto e bene non sono mai andati assieme..."
Finel O.T

• Like
Reactions: Fede1275 e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco 🥯

Ho risolto il problema della plafoniera, ma stamattina ho acceso la vettura (perché post stacco della batteria non l'avevo ancora fatto) e l'albero di Natale 🎄 è apparso sul cockpit....tutte le spie accese, la ricarica dell'ibrido non funzionava, auto-hold non funzionava, cruise control e TSR non funzionavano....quindi sono andato (anzi sono ancora) in officina per il reset.

Il capofficina mi ha spiegato che la procedura dello sterzo tutto a destra e poi tutto a sinistra per il reset, su Tonale non funziona, mi ha detto che è necessaria una procedura di ricalibrazione che si effettua solo in officina.

Quindi fate attenzione ⚠️ a non staccare la batteria, altrimenti bisogna andare in officina.

• Wow
Reactions: Fede1275

Ho risolto il problema della plafoniera, ma stamattina ho acceso la vettura (perché post stacco della batteria non l'avevo ancora fatto) e l'albero di Natale 🎄 è apparso sul cockpit....tutte le spie accese, la ricarica dell'ibrido non funzionava, auto-hold non funzionava, cruise control e TSR non funzionavano....quindi sono andato (anzi sono ancora) in officina per il reset.

Il capofficina mi ha spiegato che la procedura dello sterzo tutto a destra e poi tutto a sinistra per il reset, su Tonale non funziona, mi ha detto che è necessaria una procedura di ricalibrazione che si effettua solo in officina.

Quindi fate attenzione ⚠️ a non staccare la batteria, altrimenti bisogna andare in officina.
E vai ....sta macchina una sorpresa continua

Te lo volevo dire ieri ! Quando hai scritto che avevi staccato la batteria e tutto ok… mi era sembrato strano ma
Mi son detto meglio per lui che non si acceso nulla !! Invece si conferma che non tocca toccare nulla 👍👍👍

Seeeee : così se rimani a piedi in inverno in montagna causa temperature gelide e ti si fotte la batteria e trovi un elettrauto che per miracolo te ne mette una nuova, stai fermo li sul posto perchè l'operazione la può fare solo l'officina ??????
Ti ha detto una grandissima cag ata clamorosa !!!!!!!!

Seeeee : così se rimani a piedi in inverno in montagna causa temperature gelide e ti si fotte la batteria e trovi un elettrauto che per miracolo te ne mette una nuova, stai fermo li sul posto perchè l'operazione la può fare solo l'officina ??????
Ti ha detto una grandissima cag ata clamorosa !!!!!!!!
Se vuoi ci togliamo il dubbio! Stacca la batteria anche tu per 8-10 minuti come ho fatto io (il polo negativo viene via con un click)......e poi dimmi se anche a te appaiono le luminarie sul cockpit.

Io la procedura del gira tutto a destra, poi tutto a sinistra, fai una giravolta, fallo per tre volte.... l'ho provata e ti garantisco che non ha funzionato......anche il capofficina mi ha detto che fino a Giulia/Stelvio la procedura di reset appena descritta funzionava....da Tonale "no".

Se c'è qualche volontario disposto a fare la prova, è benvenuto.

• Like
Reactions: Louis 63
Io in linea generale non tocco mai nulla fintanto che quel qualcosa funziona.
Quindi anche qui.
Ma rimane sempre il fatto che uno è liberissimo di cambiare la batteria dove vuole e ci manca solo più che non possa farlo se non presso la rete di vendita ufficiale...

X